NHL: ad Est i Devils tallonano i Bruins, ad Ovest è ancora Vegas

Settimana intensa per gare ed emozioni quella appena trascorsa in NHL, tra la solita abbuffata di match andati in scena negli ultimi 7 giorni e le emozioni suscitate dal ritorno della legenda svedese Borje Salming nella sua Toronto e la presentazione ufficiale della Class of 2022 degli eletti nella HHoF.

Venendo all’andamento della settimana, partiamo da Est dove a comandare la truppa troviamo Boston che si aggiudica due gare su 2 dispurtate. Alle spalle dei Bruins troviamo i Devils che in questo inizio di stagione stanno facendo particolamente bene. Leggermente staccati troviamo gli Isles che in settimana si aggiudicano il primo derby di stagione superando 4-3 i Rangers all’MSG prima di lasciare strada con un netto 2-0 ai Coyotes. Quando una partita di hockey diventa un “affare di famiglia” : così si potrebbe definire la sfida andata in scena mercoledì tra Panthers e Hurricanes sul ghiaccio della FLA Live Arena di Sunrise, con Eric e Marc con la casacca dei Cats e Jordan con quella dei padroni (e la “C” sul petto).

Passando a Ovest, continuano la loro corsa di testa i Golden Knights che vincono in overtime a Toronto (goal di Reilly Smith dopo appena 23″ di overtime) e perdono sabato sul ghiaccio di casa contro i Blues (3-2 il finale); alle spalle di Vegas, i Kings scalzano la sorpresa Seattle raggiungendo il secondo posto grazie al tris di vittorie infilato in settimana: 1-0 con Minnesota martedì (GWG di Gabriel Vilardi a 6’03” dalla sirena finale), 2-1 in overtime contro Chicago allo Staples Center giovedì (rete decisiva di Fiala a 1 secondo e quattro decimi dalla fine del supplementare) e infine 4-3 ai Red Wings, ancora tra le mura amiche. I Kraken  invece strapazzano 5-1 i Predators in casa martedì (doppietta per Jordan Eberle)  per poi capitolare di misura contro i Wild venerdì (1-0 con rete decisiva di Zuccarello sul finire del primo periodo).

About the Author