Nessun punto per l’Asiago nella trasferta di Villach

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey esce sconfitta dalla Stadhalle di Villach con il risultato di 6-3, dopo che i primi due tempi si erano chiusi sul risultato di 3-3.
Qualche problema di formazione per l’Asiago che deve rinunciare a Marchetti S., Rigoni #19 e Oksanen, rientra invece Porco.

PH-VSV-Action

Primo tempo positivo per Migross Asiago, che mette diverse volte in difficoltà i padroni di casa. Al 4′ è Rapuzzi a sfiorare il goal con una deviazione sotto porta su passaggio di Ierullo. All’8′ i Leoni rimangono in quattro per un fallo di Vallati, ma il powerplay del Villach ha le polveri bagnate e il penalty killing dei Giallorossi ha vita facile nel passare indenne i due minuti di inferiorità numerica. Al 13′ ancora Ierullo in versione assistman per Finoro, che però tergiversa un po’ troppo perdendo l’attimo per battere Lamoureux. Il numero 92 si riscatta un paio di minuti dopo, raccogliendo il passaggio di McShane dopo una bella azione corale e depositandolo in rete da posizione centrale. Subito dopo il goal il Villach ha un paio di occasioni in avanti con Luciani, che ci prova da dietro porta, e Maxa, murato dal gambale di De Filippo. I padroni di casa trovano il goal del pari a un minuto dal termine con Rauchenwald, che finalizza un bel contropiede dei suoi, non lasciando scampo a De Filippo.

PH-VSV-Action-Photo (17)

Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell’Asiago dopo appena 75 secondi grazie ad un tiro potente e preciso di Gennaro. Al 3′ Misley conclude a rete a due passi dalla porta, ma Lamoureux si oppone alla grande. Un minuto più tardi i padroni del casa pareggiano con un tiro dalla blu di Viveiros, che beffa De Filippo. All’8 il Villach si porta in vantaggio per la prima volta in serata nuovamente con un tiro dalla blu, questa volta di Kulda. I Giallorossi rispondono prontamente all’11’ con Ierullo, che scippa un disco a Viveiros nel terzo d’attacco e lo deposita in rete dopo aver saltato Lamoureux. Due minuti più tardi e gli austriaci hanno la chance per tornare in vantaggio con un contropiede solitario di Luciani, ma De Filippo fa buona guardia e salva i suoi.

Nel terzo tempo le cose si mettono subito bene per il Villach che va in vantaggio con Desjardins, bravo nel concretizzare un bel uno-due con Rauchenwald dopo 34 secondi. I Giallorossi al 4′ mettono sotto pressione i padroni di casa, ma le varie conclusioni di McShane&Co. vengono neutralizzate da Lamoureux e dalla sua difesa. Un paio di minuti dopo l’Asiago può giocare con l’uomo in più per una penalità fischiata a Maxa e confeziona una buona occasione con Rapuzzi, fermato solamente da un grande intervento dell’estremo difensore di casa. A metà frazione gli ospiti segnano il 5-3, ancora con Desjardins che è bravo nel deviare un tiro dalla blu di Lindner. Al 13′ i Giallorossi devono giocare con un uomo in meno, ma riescono a difendersi e una volta tornati in parità numerica si guadagnano quattro minuti di powerplay. La superiorità numerica viene, però, gestita male e così il cronometro scorre veloce e si arriva all’ultimo minuto, quando Rauchenwald segna il 6-3 con l’Asiago che stava giocando senza portiere per tentare il tutto per tutto.

PH-VSV-Action-Photo (16)

La Migross Supermercati Asiago Hockey torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Villach, ora potrà concedersi qualche giorno di riposo per rinfrescare le idee e ritrovare le giuste energie per affrontare il Bolzano in casa giovedì 28 dicembre.

Formazione Villach: Lamoureux (Swette), MacPherson, Rebernig, Rauchenwald, Hancock, Kulda, Wallenta, Lanzinger, Wall, Sabolic, Viveiros, Hughes, Lindner, Maxa, Richter, Desjardins, Lanzinger, Luciani, Wetzl, Katic, Tomazevic.
Coach: Rodman.

Formazione Asiago: De Filippo (Fazio), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Porco, Misley, Ierullo, Stevan, Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco.
Coach: Barrasso.

Arbitri: Groznik, Zrnic. Linesmen: Muzsik, Vaczi.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 15:20 0:1 EQ ASH Finoro G. (92) McShane A. (91) Vallati G. (11)
1 18:59 1:1 EQ VSV Rauchenwald A. (9) Luciani A. (88) Viveiros L. (71)
2 21:15 1:2 EQ ASH Gennaro M. (21)
2 24:50 2:2 EQ VSV Viveiros L. (71) Hancock K. (16) Luciani A. (88)
2 28:40 3:2 EQ VSV Kulda A. (17)
2 31:56 3:3 EQ ASH Ierullo A. (14)
3 40:34 4:3 GWG EQ VSV Desjardins A. (84) Rauchenwald A. (9)
3 50:36 5:3 EQ VSV Desjardins A. (84) Luciani A. (88) Lindner P. (77)
3 59:35 6:3 EN PP1 VSV Rauchenwald A. (9) Hughes J. (72)

 

About the Author