Mondiali Top Division: Svizzera e Svezia vincono le ultime due partite della fase a gironi. Da giovedì i quarti di finale

Ultime due partite della fase a gironi. Per il Gruppo A la Svizzera vince la sfida con la Finlandia, 3 a 1 il risultato finale. Da segnalare negli elvetici la doppietta di Fiala. Primo posto in questo Girone il Canada a 19 punti, più due sulla Svizzera e più tre sulla Rep. Ceca. Quarto posto per la Finlandia a 10 punti. Ultima la Gran Bretagna che retrocede.

Nella seconda partita serale valevole per il Girone B la Svezia supera la slovacchia, 6 a 1, e chiude al primo posto il raggruppamento a quota 21, più 5 sugli Stati Uniti, più 6 sulla Germania. La Slovacchia è la quarta classificata a 12 punti. Ultima la Polonia che retrocede. Domani giornata di riposo. Il Mondiale riprende giovedì 23 maggio con i quarti di finale. Questi gli accoppiamenti: Canada – Slovacchia; Svezia – Finlandia; Svizzera – Germania e USA – Rep. Ceca.

Risultati martedì 21 maggio

Girone A

Austria – Gran Bretagna 2-4

Canada – Rep. Ceca 4-3 OT

Finlandia – Svizzera 1-3

Girone B

Francia – Germania 3-6

Lettonia – USA 3-6

Svezia – Slovacchia 6-1

Classifiche Finali dei due Gironi

A

Classifica: Canada 19 punti; Svizzera 17; Repubblica Ceca 16; Finlandia 10; Austria 7; Norvegia, Danimarca 6; Gran Bretagna 3.

B

Classifica: Svezia 21 punti; USA 16; Germania 15; Slovacchia 12; Lettonia 9; Kazakistan 6; Francia 4; Polonia 1.

 

About the Author