CHL: effettuato il sorteggio, si parte a settembre

Nel giorno di riposo ai Mondiali Top Division si è tenuto il sorteggio della CHL. Le squadre partecipanti, 24, sono state inserite nelle fasce da A a D in base ai risultati ottenuti nei rispettivi campionati nazionali e alla posizione del rispettivo campionato nella classifica della lega CHL.

FB_IMG_1716393277594

Il format attuale è in vigore dalla passata edizione che ricordiamo non prevede i classici gironi ma le 24 squadre giocheranno, nella prima fase, ciascuna sei partite contro sei avversarie diverse, tre in casa e tre in trasferta: verrà poi stilata una classifica generale e le prime 16 si affronteranno nella fase a eliminazione diretta a partire dagli ottavi di finale.

I playoffs si svolgeranno come sempre: due partite andata e ritorno, una in casa e una in trasferta con somma dei goal, ma al contrario del passato non si svolgerà un altro sorteggio, ma le squadre verranno accoppiate in base al piazzamento della regular season (1^ contro 16^, 2^ contro 15^ e così via).
Il torneo inizia la prima settimana di settembre mentre la finale si giocherà indicativamente il 18 febbraio 2025. La fase a gironi termina la terza settimana di ottobre mentre la terza di novembre inizieranno gli ottavi di finale.

Ed ecco la griglia della fase a gironi della stagione 2024/25.

FB_IMG_1716393005473

A questo link (https://www.championshockeyleague.com/en/news/2024-25-chl-draw-all-the-match-ups-regular-season-grid) potete vedere gli incontri di ciascuna squadra a partire dai campioni in carica del Genève-Servette fino ai nuovi arrivati dei polacchi Unia Oświęcim.

 

About the Author