Mondiali Top Division: Svizzera e Canada in semifinale

Inizia oggi, giovedì 23 maggio, la fase a scontri diretti dei Mondiali Top Divison. Dentro o fuori. Si parte nel pomeriggio con la disputa di due quarti, questa sera si concluderà il programma con altre due partite, Svezia – Finlandia e USA – Rep. Ceca.

Emozionante fin dai primi scambi la sfida tra Svizzera e Germania. Gli elvetici sprecano subito una situazione di power play, Wissmann sulla panchina dei cattivi dopo solo 13 secondi. Al 5.02 viene mandato in penalty box lo svizzero Ambulhl ma nemmeno la Germania riesce ad approfittare dell’uomo di movimento in più anzi sono gli svizzeri che passano in vantaggio al 7.22 con Bertschy. Al 16.28 gli elvetici raddoppiano con Hischier. A metà del secondo tempo la Germania accorcia, Kahun il marcatore. I tedeschi premono, creano alla caccia del pareggio ma Genoni non si lascia sorprendere. Sul finale i tedeschi tentano il tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma è la Svizzera a realizzare il 3 a 1 con Bertschy, doppietta per lui oggi, e può festeggiare così il passaggio in semifinale.

Inizio scoppiettante del Canada nel quarto contro la Slovacchia. 2 a 0 dopo quattro minuti. Alla fine i canadesi vincono 6 a 3 ed è il secondo team a qualificarsi per le semifinali che si disputeranno sabato 25 maggio.

Risultati giovedì 23 maggio – Quarti di finale

Canada – Slovacchia 6-3. Canada in semifinale.

Svizzera – Germania 3-1 Svizzera in semifinale.

About the Author