Mondiali TD: Svizzera a punteggio pieno, primi punti per la Germania

Proseguono a grandi ritmi i Mondiali Top Division; quattro le partite in programma anche oggi, giovedì 18 maggio. Negli incontri pomeridiani successi larghi per Svezia, 7 a 1, e Rep. Ceca, 6 a 2, contro rispettivamente Ungheria e Slovenia. Nella Svezia da segnalare la doppietta di De La Rose mentre nella Rep. Ceca ottima partita per Kubalik, autore di un hat-trick e un assist.

20230518_182718

Più equilibrate le partite serali. Nel match del girone B la Svizzera supera la Slovacchia. Pronti via e gli elvetici passano in vantaggio con Siegenthaler. La Slovacchia tenta una reazione ma sono ancora gli Svizzeri ad andare in goal all’inizio del secondo tempo, Niederreiter il marcatore. Nemmeno il tempo di gioire che, meno di un minuto più tardi, Kudrna accorcia. Grandi emozioni prima del secondo intervallo; al 38.26 Fiala sbaglia uno shootout e subito dopo la Slovacchia pareggia con Regenda. I ragazzi di Fischer non si danno per vinti e al 46.51 passano nuovamente in vantaggio con Ch. Marti. La squadra di Ramsay si getta in avanti ma è ancora la Svizzera a segnare con Haas, a porta vuota, per il 4 a 2 finale.

Nella seconda sfida, valevole per il girone A, finalmente, la Germania trova la prima vittoria in questa manifestazione e i primi tre punti superando la Danimarca 6 a 4.

In classifica generale del gruppo A primo posto per gli USA a 12 punti, più uno sulla Svezia e più quattro sulla Danimarca. Nel gruppo B in testa la Svizzera a 12 punti, più uno sul Canada e più due sulla Rep. Ceca.

Risultati giovedì 18 maggio

Gruppo A

Ungheria – Svezia 1-7
Danimarca – Germania 4-6

Gruppo B

Repubblica Ceca – Slovenia 6-2
Svizzera – Slovacchia 4-2

Classifica Gruppo A: USA 12 punti; Svezia 11; Danimarca 8; Finlandia 7; Francia 4; Germania 3; Ungheria 2; Austria 1.

Classifica Grupuo B: Svizzera 12 punti; Canada 11; Rep. Ceca 10; Lettonia 5; Slovacchia, Norvegia 4; Kazakistan 2; Slovenia 0.

Foto profilo Twitter Svezia e Svizzera

About the Author