Mondiali TD: sorpresa Lettonia che vince con il Canada; successo anche per la Slovacchia

Dopo le vittorie pomeridiane di Germania e Russia, tocca, in serata, a Bielorussia-Slovacchia e Canada-Lettonia incrociare i bastoni.

Micidiale inizio di gara della Slovacchia che in poco più di dieci minuti si assicura i tre punti con la Bielorussia, infatti al minuto 11.02 Nemec e compagni sono già avanti 3 a 0, reti di Pospisil, Cehlarik e ancora Pospisil. La Bielorussia cambia il goalie inserendo Taylor al posto di Shostak. Dopo un tempo a reti bianche, nel terzo drittel i goal di Hrivik e Cehlarik, Slovacchia, e di Stefanovich e Sharangovich, Bielorussia, fissano il risultato sul 5 a 2.

20210521_222902

Sorpresa nel secondo match con la Lettonia che supera il Canada; 2 a 0 il risultato finale con il primo goal lettone arrivato alla fine del primo tempo, rete di Indrasis in powerplay, ed il raddoppio di Batna all’inizio del secondo periodo. In seguito a questi risultati Russia e Slovacchia, con 3 punti, guidano la classifica del gruppo A mentre Germania e Lettonia, sempre a quota 3, sono in testa al girone B.

Il campionato torna domani, sabato 22 maggio, con sei partite. Occhi puntati su Finlandia-USA e Svizzera-Rep. Ceca.

Risultati venerdì 21 maggio

Bielorussia-Slovacchia 2-5 (0-3, 0-0, 2-2)
Canada-Lettonia 0-2 (0-1, 0-1, 0-0)

La classifica dei due gironi: https://www.iihf.com/en/events/2021/wm/standings/group

Foto profilo Twitter Hockey Canada

About the Author