L’Italia cade, 1 a 4, in amichevole con l’Austria. Domani si parte per Riga

L’Italia, quest’oggi, ha incontrato l’Austria in amichevole, incontro di preparazione in vista del girone di qualificazione alle Olimpiadi invernali di Pechino, che si disputerà dal 26 al 29 agosto a Riga.

Gli azzurri affronteranno nell’ordine i padroni di casa della Lettonia (26 agosto, ore 19.30), la Francia (27 agosto, ore 16) e l’Ungheria (29 agosto, ore 13).

Girone complicato anche perché sarà solo la prima classificata a qualificarsi.

Alla fine di una sfida intensa vince l’Austria 4 a 1.

Il match inizia nel modo migliore per gli azzurri grazie al goal di Petan al 4.12. L’Austria, che sarà impegnata nel girone di qualificazione a Pechino che si terrà a Bratislava con i padroni di casa della Slovacchia, Bielorussia e Polonia, non ci sta e al 9.36 pareggia con Marco Rossi. Poco dopo la metà del secondo drittel è Herburger a portare in vantaggio la propria nazionale.

Nel terzo periodo Raffl e soci allungano con Haudum e Spannring. Da segnalare che tre delle quattro reti degli avversari sono state realizzate in situazione di powerplay.

Domani è prevista la partenza per la Lettonia dove il 26 è previsto il match con i padroni di casa.

Italia – Austria 1-4 (1-1, 1-0, 0-2)

AUSTRIA: Kickert (Starkbaum); Strong-Schumnig, Zündel-B.Wolf, Pallestrang-Ulmer, W.Wolf-Hackl; Hundertpfund-Ganahl-Haudum, Baumartner-Herburger-Raffl, Rossi-Lebler-Zwerger, Baltram-Spannring-Obrist. Coach: Roger Bader

ITALIA: And. Bernard (Fazio); Larkin-Glira, Spornberger-Trivellato-S. Marchetti, Casetti-Gios; Morini-Frank-Petan, D.Kostner-Frigo-Miceli, Alberga-Giliati-Hochkofler, S.Kostner-Traversa-Deluca, Magnabosco. Coach: Greg Ireland

MARCATORI: 0-1 Alex Petan (4.12 Magnabosco, Morini), 1-1 Marco Rossi (9.36 PP Ulmer), 2-1 Raphael Herburger (33.12 PP Raffl, Haudum), 3-1 Lukas Haudum (55.26 PP Baumgartner), 4-1 Patrick Spannring (58.26 EN Baumgartner)

ARBITRI: Fichtner – Ofner; Gatol – Riecken

TIRI IN PORTA: Austria 34 (16 – 10 -8 ) – Italia 26 (10 – 8 – 8)

POWER-PLAY: Austria 3/5 – Italia 0/4

 

About the Author