Le Eagles Alto Adige ricevono lo Sports Awards – Città di Bolzano

sports-award_341a39e1b1

(comun. stampa Eagles Alto Adige) –

IL PREMIO È STATO CONFERITO PER IL 15° SCUDETTO E IL TITOLO IN EWHL

Bolzano, 13.12.2017 – Il Teatro di Gries ha ospitato la cerimonia di premiazione della prima edizione degli “Sports Awards – Città di Bolzano”, iniziativa promossa dall’Assessorato ai Giovani e allo Sport del Comune quale riconoscimento della Città capoluogo agli atleti e agli sportivi bolzanini che nelle varie discipline individuali e di squadra, hanno ottenuto risultati di prestigio in campo nazionale ed internazionale. Una manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il Liceo Scientifico-Sportivo Toniolo di Bolzano.

“Un’occasione -ha detto il Sindaco- che vede riuniti  tanti protagonisti positivi della vita sportiva e sociale del capoluogo altoatesino. Con questo riconoscimento vogliamo rendere omaggio a quegli atleti che nel corso del 2017 si sono distinti con onore quali ambasciatori della Città sui vari campi di gara. Lo sport  – ha ricordato Caramaschi- sa insegnare e trasmettere valori positivi per la vita. Successi e vittorie che vanno oltre le performance in campo o in gara. Da bolzanini non possiamo dunque che essere orgogliosi dei risultati conseguiti dai nostri sportivi, nelle più disparate discipline”.

L’Assessore comunale competente Angelo Gennaccaro ha ricordato che: “Questa prima edizione degli Sports Awards offre l’occasione per confermare quanto lo sport sia importante, direi essenziale, nella vita della nostra Città. Un grazie ai premiati non solo per le prestigiose vittorie che tengono alto il nome di Bolzano, ma soprattutto per il messaggio educativo che danno e che sicuramente continueranno a dare. Lo sport è sinonimo e portatore di un insieme di valori, tra questi quelli della disciplina e del sacrificio”.

Le Eagles sono state premiate per l’ennesimo scudetto e il titolo nella European Women’s Hockey League. Il giornalista bolzanino della Gazzetta dello Sport, Paolo Ianieri, ha sottolineato gli otto scudetti di fila vinti dalle Eagles e ha chiesto se la squadra intende vincerne altri otto. Capitan Chelsea Furlani ha risposto con una buona dose di ironia dicendo “Otto? Facciamo dieci!”

 

About the Author