Le Eagles Alto Adige non si fanno scucire lo Scudetto

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Le bolzanine vincono anche la seconda partita della serie finale di quest’anno e si laureano ancora una
volta campionesse.

Eagles campionesse-Meister 2023_24

È stata una prestazione convincente quella delle Eagles a cui i circa 250 spettatori della Sparkasse Arena hanno assistito. Mentre Eleonora Bonafini si era messa in luce con una tripletta nella vittoria per 8:0 dell’andata, Aurora Abatangelo ha contribuito un poker alla vittoria per 10 a 0 a Bolzano. Annalisa Giuliani e Manuela Heidenberger hanno messo a segno una doppietta a testa, mentre le altre due sono state realizzate dalla capitana Jacquie Pierri e da Alessandra Weber. La campionessa olimpica canadese Laura Fortino ha messo a referto ben sette assist.
La squadra rivelazione della stagione, l’USG Zoldo, inizialmente ha opposto una strenua resistenza, ma la superiorità della squadra di casa era un ostacolo troppo grande. Dopo il parziale di 4:0 dopo il primo tempo, le speranze di arrivare alla bella si sono notevolmente affievolite.

Le Eagles Alto Adige hanno così conquistato il 13° scudetto nei loro 16 anni di storia. Dal primo
campionato di hockey su ghiaccio femminile in Italia, 34 anni fa, le Eagles hanno quindi conquistato più di un terzo dei titoli.

La premiazione è stata effettuata dal vicesindaco della città di Bolzano dott. Stephan Konder,
dall’Assessore comunale Christian Battisti e dal Consigliere della Federazione Italiana Hockey su
Ghiaccio delegato per l’hockey, Marcello Cobelli. Quanto siano durati i festeggiamenti per la vittoria
rimane un segreto. Si spera che il trofeo del campionato sia sopravvissuto. Le giocatrici delle Eagles Südtirol convocate in Nazionale hanno solo un giorno di riposo, perché il 25 marzo si recheranno a Riga, in Lettonia, per affrontare i Mondiali, che si terranno dal 31 marzo al 6
aprile.

Il tabellino della partita: https://powerhockey.info/game.php?id=24990

Foto (Marco Marangoni): È fatta. Lo scudetto, il quarto di fila, rimane cucito sulle maglie delle Eagles Alto Adige.

About the Author