Le Eagles Alto Adige fanno chiarezza: le uniche siamo noi!

(comun. stampa Eagles Bolzano) – Presa di posizione della società EV Bozen ’84 Eagles per evitare confusione con altre società Bolzano.

La società EV Bozen ’84 Eagles Alto Adige prende posizione e le distanze sulla fondazione di una nuova società sportiva di hockey femminile a Bolzano città che intenderebbe utilizzare sempre il logo dell’aquile creando grande confusione all’opinione pubblica. Ad oggi, l’EV Bozen ’84 Eagles Alto Adige è l’unica società regolarmente affiliata presso la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) e svolge attività sportiva sia a livello internazionale che ovviamente nazionale. L’attuale dirigenza è operativa, non si è dimessa e l’intenzione è quella di continuare a promulgare nella pratica dell’hockey femminile a Bolzano e dintorni anche in vista dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026. Il nuovo sodalizio non ha in alcun modo rilevato i diritti dell’EV Bozen 84 e non si sostituisce ad esso. Il nome “Eagles” viene utilizzato per identificare la squadra di hockey femminile sin dal giugno del 2008 quando l’EV Bozen 84, su interessamento di qualche giocatrice dell’allora HC Eagles Bolzano e – si sottolinea enfaticamente – dopo un colloquio con l’allora Presidente, si è fatto carico di continuare la tradizione.

La precedente società è stata nel frattempo cancellata dal registro della Federazione Italiana Sport Ghiaccio per inoperosità come previsto da Statuto Federale. Al fine di evitare confusione, l’EV Bozen ’84 Eagles, già vincitrice di 12 scudetti e di due titoli nell’ambito della European Women’s Hockey League, proseguirà la sua attività sportiva e auspica di non subire danni di immagine ed economici a causa della tentata sovrapposizione, sfruttando il marchio Eagles. Pur augurando buona fortuna a qualsiasi realtà nuova che vuole impegnarsi per favorire lo sviluppo dell’hockey femminile, la società EV Bozen ’84 Eagles difenderà e tutelerà comunque i propri interessi in ogni forma e in tutte le sedi opportune.

About the Author