La squadra con più vittorie torna a partecipare al Dolomitencup

(comun. stampa Dolomiten Cup) – L’Augsburger Panther torna a partecipare al torneo internazionale “Dolomitencup”. La squadra di hockey che gareggia nella DEL è cinque volte vincitore del torneo. Quest’estate il Dolomitencup si terrà già per la 15a volta e si svolgerà dal 13 al 15 agosto a Egna.

Negli ultimi 14 anni numerose squadre provenienti da Germania, Republica Ceca, Austria, Norvegia, Italia, Francia e Svizzera hanno preso parte al torneo su ghiaccio vedendolo come una opportunità di preparazione alla nuova stagione.
Dopo l’annullamento del torneo dell’anno scorso a causa della pandemia Covid-19, il Dolomitencup si svolgerà nuovamante nella Würtharena di Egna.

La prima squadra a firmare è stata il detentore del titolo l’Augsburger Panther che è cinque volte vincitore del torneo. La squadra gareggiante nella DEL aveva vinto la finale del 2019 contro l’allora campione svizzero SC Bern 4:3 dopo i tempi supplementari. Questa vittoria ha permesso all’ Augsburger Panther di finire sui libri di storia del torneo: dopo il 2013, 2014, 2016, 2018 e 2019, Augsburg è diventata la prima squadra a vincere cinque edizioni del Dolomitencup. Questo rende la squadra di Augsburg l’équipe con più vittorie, seguita dai Frankfurt Lions (3) e dagli EV Zug. L’Augsburger Panther è riuscito a farsi notare a livello internazionale non solo grazie alle vittorie al Dolomitencup:

Nel 2020 i Panthers hanno subito una sconfitta contro l’EHC Biel (2:1) dopo i tempi supplementari e hanno mancato di poco la loro prima apparizione in assoluto ai quarti di finale della Champions Hockey League. L’andata è finita 2:2.

Il “Dolomitencup” del 2021 si terrà dal 13 al 15 agosto 2021 nella Würtharena di Egna (Alto Adige). Nelle prossime settimane seranno ingaggiati gli altri partecipanti al torneo.

Foto Max Pattis

About the Author