La NHL ha reso noto il calendario della stagione regolare. Si parte il 29 settembre con 5 sfide

La NHL ha pubblicato il calendario della stagione regolare 2026-27, composta da 1.344 partite. La Stagione regolare è stata ampliata a 84 partite con l’aggiunta di due partite divisionali per squadra.

La stagione NHL 2026-27 inizierà il 29 settembre con Carolina-Florida e Toronto-Montreal e altre tre partite.

pqhcq1a29hyolpwsyde4

Annunciate da prima tutte le 32 partite inaugurali in casa delle squadre mentre nella giornata di giovedì 16 luglio è stato reso noto il calendario completo.
Come già detto la stagione NHL 2026-27 inizierà il 29 settembre, quando i campioni in carica della Stanley Cup, i Carolina Hurricanes, ospiteranno i rivali Florida Panthers.
La partita di Raleigh, in cui gli Hurricanes alzeranno il loro stendardo di campioni davanti ai Panthers, vincitori nel 2024 e nel 2025 è stata annunciata nella giornata di mercoledì 15 luglio insieme alle partite casalinghe di apertura per tutte le 32 squadre.
La prima giornata proseguirà con i Boston Bruins che ospiteranno i New York Rangers seguiti dai Vegas Golden Knights, campioni della Western Conference, che ospiteranno i Chicago Blackhawks.
La stessa sera in Canada si giocheranno due sfide iniziando con i Toronto Maple Leafs che ospiteranno i rivali Montreal Canadiens, in quella che potrebbe essere la partita d’esordio in NHL di Gavin McKenna, selezionato da Toronto con la prima scelta assoluta nel Draft NHL del 2026.
A seguire, gli Edmonton Oilers, con il loro nuovo allenatore Mike Babcock, ospiteranno i Vancouver Canucks, con il loro nuovo allenatore Manny Malhotra.

La partita d’apertura in Carolina segnerà anche il debutto con i Panthers di Brady Tkachuk, ceduto ai Florida Panthers dagli Ottawa Senators il 21 giugno, dove si unirà al fratello e compagno di squadra nella nazionale statunitense Matthew Tkachuk.
Tra le altre partite casalinghe di rilievo, segnaliamo:

Alex Ovechkin giocherà la sua 22esima e forse ultima partita casalinga di apertura con i Washington Capitals contro i rivali di sempre Crosby e i Penguins il 7 ottobre.

Brady Tkachuk farà il suo debutto casalingo con i Florida Panthers quando ospiteranno i suoi compagni di squadra del Team USA Quinn Hughes, Matt Boldy, Brock Faber e i Minnesota Wild il 10 ottobre.

Matthew Schaefer, vincitore del Calder Trophy la scorsa stagione come miglior esordiente della NHL, e i New York Islanders inizieranno la loro stagione casalinga contro i New Jersey Devils il 3 ottobre.

Come già annunciato, la stagione 2026-27 sarà caratterizzata da una serie di eventi speciali.

Il Tim Hortons NHL Heritage Classic 2026 tra i Winnipeg Jets e i Canadiens si terrà il 25 ottobre al Princess Auto Stadium di Winnipeg.

La NHL tornerà in Europa per la Global Series 2026 in Finlandia, con gli Hurricanes e i Seattle Kraken impegnati in due partite alla Veikkaus Arena di Helsinki, il 12 e il 14 novembre.

Un mese dopo la NHL si sposterà in Germania per la Global Series 2026 tra Senators e Blackhawks, che si affronteranno il 18 e il 20 dicembre al PSD Bank Dome di Düsseldorf.

Il Discover NHL Winter Classic si terrà il 31 dicembre al Rice-Eccles Stadium dell’Università dello Utah, con gli Utah Mammoth e gli Avalanche che si sfideranno all’ombra delle Montagne Rocciose.

L’Honda NHL All-Star Weekend torna il 5 e 6 febbraio alla UBS Arena di Long Island. L’evento includerà l’NHL All-Star Skills 2027 il 5 febbraio, con giocatori di età pari o inferiore a 25 anni che si sfideranno in otto prove, e l’Honda NHL All-Star Game 2027 il 6 febbraio, con cinque squadre di 11 giocatori ciascuna – Canada, Finlandia, Svezia, Stati Uniti e una squadra “Resto del Mondo” composta da giocatori internazionali provenienti da paesi diversi dalle altre quattro squadre – che si sfideranno in un torneo di esibizione 3 contro 3 con girone all’italiana.

La terza e ultima partita all’aperto della stagione si terrà il 20 febbraio all’AT&T Stadium, casa dei Dallas Cowboys della NFL, quando i Dallas Stars ospiteranno i Golden Knights nella Navy Federal Credit Union Stadium Series 2027.

Novità di questa stagione: numerose partite del lunedì pomeriggio/in prima serata europea, che permetteranno ai tifosi europei di seguire le loro squadre preferite e le più grandi star della NHL in prima serata durante la settimana.

Saranno due le giornate in cui tutte le 32 squadre saranno in campo: il 13 ottobre e il 10 aprile.

La Walt Disney Company (ESPN/ABC), TNT Sports (TNT/HBO Max) e Sportsnet sono i partner  della NHL per la stagione 2026-27 e forniranno una copertura completa per tutta la stagione. I dettagli completi sulla trasmissione saranno annunciati non appena disponibili.

Il calendario della stagione regolare: https://www.nhl.com/schedule

 

About the Author