La new entry dell’Alps Hockey League paga pegno contro i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) – Anche la seconda partita della nuova stagione di Alps Hockey League si è conclusa con una vittoria per i Rittner Buam SkyAlps. Nella trasferta in Slovenia la squadra del Renon si è imposta 0-4 contro la new entr del campionato, l’HK RST Pellet Celje.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

LA SINTESI: Per il Celje è una partita speciale, dato che è il suo primo incontro di Alps Hockey League in casa, allo stadio del ghiaccio nel parco cittadino. Per l’occasione, il puck viene lasciato cadere da un comandante del corpo locale dei vigili del fuoco. Le violente alluvioni che si sono abbattute in Slovenia ai primi di agosto hanno provocato molti danni anche a Celje, in particolare allo stadio del ghiaccio, il cui ripristino è durato più di un mese. Tornando alla partita: in un primo momento l’attacco del Celje spinge per il gol, poi dal nulla arriva la rete del vantaggio, ma è dei Rittner Buam. Coatta serve Insam, che dalla sinistra tira un missile nell’angolino destro (6’21”). Il primo drittel prosegue con un tira e molla e buone occasioni da ambo le parti.

Dopo il primo intervallo i Rittner Buam insistono nel voler portare a casa la partita, ma in un primo momento devono tremare: al 23° minuto Furlong, con dei riflessi impressionanti, neutralizza un tiro pericoloso di Sotlar, e in seguito si fa trovare pronto e para due tiri fermando il disco. Anche goalie Brandner del Celje neutralizza un tentativo di Kevin Fink e si fa trovare pronto sul tiro di Coatta su rebound, ma è impotente di fronte al terzo tiro su rimbalzo, così Coatta segna lo 0-2 (27’52”). Le cose si mettono bene per gli altoatesini, ma il Celje non si dà per vinto. Ma i tentativi degli sloveni, perlopiù dalla seconda linea, s’infrangono contro Furlong o i suoi compagni di squadra.

Così, nel periodo conclusivo, arriva il momento di chiudere definitivamente la partita. I Rittner Buam ci riescono dopo circa sette minuti di gioco. Amorosa parte dalla difesa, dribbla molti giocatori del Celje e vede Kevin Fink, che ringrazia e segna lo 0-3 (47’14”). La new entry slovena è comprensibilmente distrutta. Con alcuni attacchi, in parte pericolosi, testa ancora Furlong, ma il nuovo goalie dei Rittner Buam riesce a ottenere il primo shutout nella seconda partita della stagione. Il gol, invece, arriva dalla parte opposta, con Coatta che segna a porta vuota (58’09”).
HK RST Pellet Celje – Rittner Buam SkyAlps 0-4 (0-1, 0-1, 0-2)
Reti: 0-1 Insam (6’21”), 0-2 Coatta (27’52”), 0-3 Kevin Fink (47’14”), 0-4 Coatta (58’09”)

Foto Max Pattis

About the Author