La Migross Asiago in viaggio verso Villach

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) –

Match: EC iDM Wärmepumpen VSV vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Stadthalle Villach – venerdi 22 dicembre 19:15
Radio cronaca: Radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: live.ice.hockey

La Migross Asiago, dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Graz, non ha tempo per piangere sul latte versato ed è subito chiamata ad affrontare una difficile trasferta a Villach. Il match è programmato per domani sera alle 19:15, il compito è tutt’altro che semplice, ma i Giallorossi hanno il dovere di cercare l’impresa lontani dalle mura amiche. Le due formazioni si sono già affrontate due volte e, in entrambi i casi, gli austriaci hanno avuto la meglio, ma oltre i sessanta minuti regolari: in casa ai rigori, mentre all’Odegar si sono imposti all’overtime con un gol di MacPherson.

Da Asiago: la partita persa con il Graz pesa come un macigno nella classifica e nel morale degli Stellati. L’occasione per fare un passo in avanti verso i pre-playoff era veramente ghiotta, ma gli uomini di Barrasso non hanno mai dato l’impressione di avere la forza di contrapporsi agli avversari che, di contro, hanno dimostrato di saper giocare un hockey veloce ed efficace. L’Asiago deve riuscire a dimenticare il brutto stop e trovare le energie per giocare 60 minuti di grande intensità e lucidità. Rimangono indisponibili Moncada, Saracino e Porco, nelle prossime ore verrà valutata la situazione di S. Marchetti uscito dolorante dalla partita con il Graz.

Da Villach: i biancoblu dopo un ottimo inizio di stagione stanno incontrando qualche difficoltà inaspettata: nelle ultime dieci partite hanno trovato solo due vittorie. Questo momento di impasse è costato caro in termini di posizioni in classifica, il Villach, infatti, attualmente occupa il 6° posto, l’ultimo che permette l’accesso diretto ai playoff. L’attaccante, con doppio passaporto auastriaco e canadese, John Hughes è il Top Scorer dei carinziani, le sue statistiche riportano 23 assist e 6 gol in 25 incontri disputati.

I Leoni hanno un compito molto difficile, l’obiettivo non può che essere trovare punti, ma i padroni di casa saranno determinati a ritrovare la via della vittoria, per accorciare la distanza dalle primissime della classe.

Foto Serena Fantini

About the Author