La Migross Asiago cerca il bis

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo la vittoriosa trasferta ad Egna, che ha portato alla conquista della quarta Super Coppa Italiana, la Migross ci riprova, in palio c’è la Super Coppa 2020, non disputata a causa della pandemia, l’avversario di turno è il Merano, ma questa volta il ghiaccio sarà quello di casa, face off alle 20.30 di sabato 04 settembre. Finalmente l’Odegar riapre le porte ai tifosi, i biglietti sono già disponibili on line al link: https://ticket.midaticket.it/asiagohockey/Event/3096/Date/20210904/Shift/201371/Seat. Per chi non potrà essere allo stadio saranno disponibili lo Streaming Live e la radio cronaca su radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it .

Gli Stellati si presenteranno con lo stesso roster schierato nel match di ieri sera, Rosa ed Olivero non saranno a referto. Mattila si può ritenere soddisfatto dell’esordio, nonostante il lavoro intenso, tipico della preparazione estiva, e il poco affiatamento tra gli ultimi arrivati ed il resto del gruppo, è arrivato il primo titolo della stagione e si è cominciato ad accumulare minuti di gioco, elemento fondamentale per la costruzione di un’identità di squadra. Certamente i Giallo Rossi dovranno fare un piccolo passo in avanti in termini di intensità per avere la meglio su un avversario galvanizzato dall’inizio di una stagione che li vedrà esordire in AlpsHL.

Il Merano partecipa a questa finale in virtù della conquista della Coppa Italia 2019/20, l’anno scorso ha perso la finale dell’Italian Hockey League, ma nel frattempo la società Altoatesina ha pianificato lo sbarco nell’AlpsHL, per la stagione attuale. Il roster è completivo, spiccano diversi giocatori con molta esperienza di categoria, primo tra tutti F. Cloutier, goalie che ha lasciato dei grandi ricordi ad Asiago, i gemelli Ahlström ex Renon, R. Hofer e l’italo-canadese Didiomete.

Si preannuncia una finale molto combattuta, un‘ anteprima del prossimo campionato, con gli ospiti che venderanno cara la pelle e faranno di tutto per mettere alle corde un Asiago determinato a centrare il secondo titolo in 3 giorni. I riflettori saranno puntati su Federico Benetti, protagonista sul ghiaccio per tanti anni dei successi dell’Asiago, che disputerà la sua ultima partita all’Odegar, una passerella meritata e guadagnata con tanti sacrifici e dedizione alla maglia Giallo Rossa.

About the Author