Italian Hockey League, Appiano e Caldaro non si arrendono. Le semifinali continuano fino alla decisiva Gara 5

(da italiahockey.com) – Si va a gara-5 in entrambe le serie di semifinale. I playoff della IHL non finiscono di regalare emozioni, e si chiuderanno solo martedì con il quinto e decisivo appuntamento. I successi interni di Appiano e Caldaro rimandano quindi l’esito e rimettono in discussione il destino di Varese e Pergine, superate nei match in trasferta. Martedì tutti in pista alle 20.30 per conoscere le due finaliste di IHL.

Ad Appiano dopo un primo tempo di studio con poche occasioni succede letteralmente di tutto. I lombardi la sbloccano al 24:13 con Pietroniro in doppia superiorità numerica, quindi quattro minuti dopo in short hand indovinano con Tilaro la ripartenza dello 0-2. L’Appiano però non molla e, complici i fischi contro i mastini, la riapre trovando con Erlacher e Graf (entrambe le volte in power play) il pareggio prima della seconda pausa. Ancora in cinque contro tre Majul mette avanti il Varese dopo pochi istanti di terzo periodo, ma i pirati non si arrendono e trovano la forza per spingere ancora. Maekinen al 54:08 in superiorità numerica impatta sul 3-3, quindi altri fischi contro i lombardi portando al definitivo 4-3 di Radin al 59:27 che in doppia superiorità numerica blinda la vittoria per i pirati.

Gara diversa invece quella di Caldaro dove, come in gara-1, di fatto non c’è partita. A dominare sono i Lucci, che mettono sotto il Pergine fin dal primo periodo. Jonas e Max Oberrauch trovano nel giro di pochi secondi i gol del momentaneo 2-0, quindi al 20:17 Teemu Virtala firma il tris per i suoi. A girare poi è lo special team del Caldaro, che con Marko Virtala e Jonas Oberrauch segna due volte e porta il match sul 5-0 al 40’, sancendone di fatto la chiusura anticipata. Ancora Marko Virtala fa 6-0, quindi nel finale il Pergine trova la reazione e riesce a firmare due gol con Mocellin e Lemay per il definitivo 6-2 col quale si chiude la sfida.

About the Author