Il Varese ritorna a casa

(comun. stampa HCMV) – Dopo oltre 2 anni i gialloneri tornano a giocare nel proprio palaghiaccio, domani contro il Dobbiaco alle 18.30.

I Mastini ritornano a casa dopo quel maledetto Marzo 2020 in cui tutto si fermò, proprio sul più bello. Domani sarà un giorno importante, a prescindere dal risultato, dall’avversario, dalle problematiche (facilmente superabili) dovute alla viabilità temporaneamente modificata in Via Albani e in Piazzale Ippodromo.
Perché sarà una data importante questo sabato 1 ottobre? Perché i Mastini possono iniziare a scrivere un nuovo capitolo di un libro di storia di sport che aspetta di essere compilato e colorato di giallonero.
Tutto questo non deve assolutamente distrarre i ragazzi che avranno l’onore e la responsabilità di scendere sul ghiaccio e solcare per la prima volta la nuova pista di Varese, contro un avversario determinato e complicato da affrontare, reduce da una buona vittoria sul Como. Al contrario, i Mastini hanno esordito con una sconfitta a Bressanone, ma recupereranno Piroso dalla squalifica. Dall’altra parte, il destino ha voluto che Adam Capannelli, ex giallonero che ha saputo farsi voler bene dal pubblico giallonero nonostante appena un paio di mesi nella stagione scorsa, sia il primo avversario in quel palaghiaccio che lo avrebbe potuto vedere protagonista.
Tra le diverse incognite nel team giallonero ci sarà sicuramente la variabile emotiva, che sarà fortificata dalla presenza di un pubblico in febbrile e curiosa attesa, mentre per quanto concerne gli aspetti tecnici, il rientro di Piroso scombinerà, in positivo, qualche linea di attacco.
Per ovviare ai problemi di viabilità, consigliamo di usufruire delle strade retrostanti al palaghiaccio, percorrendo Viale Aguggiari e entrando in Via Appiani, il cui accesso è chiuso unicamente da Via Albani, rimanendo percorribile dal retro. Chiuse totalmente saranno invece la stessa Via Albani e il Piazzale Ippodromo.

I biglietti per assistere alla partita sono già in vendita online sul sito Liveticket, ma dalle ore 17.30 di domani apriranno anche le casse del palaghiaccio dove sarà possibile ritirare abbonamenti e acquistare il biglietto direttamente in loco.
Ricordiamo che per ritirare l’abbonamento sottoscritto è necessario presentare la ricevuta e un documento di identità. Chi non potesse ritirare di persona la card potrà fare una delega scritta alla persona incaricata.
La partita sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 18.30, insieme alle altre sfide della serata.

About the Author