Il Val Pusteria pesca dall’USports

(comun. stampa HC Val Pusteria) – L’HC Val Pusteria continua la programmazione della squadra e ingaggia il terzo giocatore straniero. Dopo il portiere Furlong e l’attaccante Perlini, è in arrivo un motivatissimo giovane canadese a scuotere il gioco dell’HCP. Il suo nome è: BRYSON CIANFRONE.

L‘attaccante 25enne si è fatto notare per la prima volta nella lega giovanile OHL (Ontario Hockey League) dove in 3 anni ha messo a segno 152 punti (49 reti) in 195 partite, guadagnandosi la fascia di capitano ed assistente nelle squadre di Mississauga ed Owen Sound. Seguirono gli anni universitari dove per 4 anni fece parte della St. Francis Xavier Uni. Sempre più squadre europee vanno a pescare giovani talenti dalla USports e così ha fatto anche l’HC Val Pusteria, dopo l’esperienza positiva con Furlong. Nell’ultima stagione, conclusasi anticipatamente, Cianfrone è stato convocato nell’USports AllStarTeam il quale tradizionalmente gioca a dicembre contro la Nazionale giovanile Canadese. A marzo 2020 il giocatore stecca sinistra (alto 175 cm per 87 kg di peso) era sotto contratto ad Orlando in ECHL dove però ebbe occasione di giocare solo 6 partite.

Cianfrone, dell’Ontario ma con origini italiane, viene descritto come un giocatore molto veloce, determinato e versatile. Giochererà con la maglia dei Lupi numero 19.

Questo il suo commento riguardo questa nuova avventura in Europa: “Sono molto felice di questa nuova esperienza e spero di contribuire ad una stagione emozionante allo stadio Lungo Rienza. Non vedo l’ora di conoscere la cultura, il paese e la gente, voglio crescere sia come persona che come giocatore di hockey.”

HCP-Coach Luciano Basile: „Bryson viene da noi per mettersi alla prova. Volonteroso, versatile e, nonostante la sua giovane età con ottime capacità di leadership. Sarà di grande aiuto alla squadra e avrà un ruolo fondamentale nel „puzzle“ della nostra rosa!“

Statistiche

Foto HC Val Pusteria

 

 

 

About the Author