IHL: sorpresa Pergine, espugnata Bressanone

di Alessandro Papei

Nell’anticipo di questo venerdì sera la capolista Bressanone ospita un Pergine in cerca di punti, incontro valido per la 4° giornata del campionato di Italian Hockey League. Gli ospiti sono squadra tosta e nel primo periodo vanno in vantaggio per 2 a 1 grazie alla doppietta di Andrea Meneghini, il primo in inferiorità numerica, ed al gol dei padroni di casa con Martin Casanova Stua.

Il secondo drittel vede sempre gli ospiti più concreti in attacco e sempre in inferiorità trovano il gol del canadese Buonassisi mentre Cristellon aumenta il vantaggio per le Linci per il gol del momentaneo 4 a 1. Sul finire del secondo periodo è sempre Stua a segnare per il Bressanone nel tentativo di riaprire le sorti della partita ma Buonassisi firma la personale doppietta ponendo di fatto fine alla partita con il risultato finale di 5 a 2 per il Pergine.

Prima battuta d’arresto per il Bressanone dopo il più che promettente avvio di stagione.

Risultato 5 ottobre:

Hc Falcons Brixen Bressanone – Hockey Pergine Sapiens 2-5 (1-2; 1-3; 0-0)

Classifica: Bressanone 9 punti; Caldaro e Pergine 7 punti; Varese, Merano e Alleghe 6 punti; Fiemme e Appiano 3 punti; Como 1 punto; Ora 0 punti.

Nelle partite del sabato due saranno gli incontri in programma: il derby altoatesino tra Appiano e Merano (19.30) mentre sarà interessante la sfida tra Alleghe e Caldaro (20.30)

About the Author