IHL – Serie A, si gioca la seconda gara di semifinale ad Egna e Vipiteno. Cavaliers e Broncos obbligati a vincere per non uscire dalla serie

(da italiahockey.com) –

Semifinali Scudetto. Si gioca, giovedì, la seconda gara sulle piste della Würth  Arena di Egna e la Weheinstephan Arena di Vipiteno. Sia i Cavaliers che i Broncos sono obbligati a vincere se non vogliono uscire già giovedì e lasciare la corsa per titolo alle rivali. In palio la possibilità sia per la formazione della Bassa Atesina che quella dell’Alta Val d’Isarco di forzare la serie delle semifinali alla decisiva Gara 3 eventualmente in programma a Collalbo e Pieve di Cadore sabato 13 gennaio per il possibile showdown di queste due contese. Proprio su queste due ultime piste si sono giocate le prime sfide, martedì, che hanno visto il successo dei Rittner Buam e della SG Cortina Hafro.

Se i Buam hanno prevalso grazie ad un terzo tempo di grande temperamento con i padroni di casa che hanno piazzato un parziale di 3 a 0 risultato poi decisivo nel 5 a 2 finale. Ben diversa la sfida di Pieve con il Cortina che è riuscito a rimontare i due goal di vantaggio dei Broncos e poi ha affondato il colpo del ko con Marco Sanna dopo 5’ di overtime in 3 contro 3 per il 3 a 2 finale. Ma per quanto visto nel primo atto di queste semifinali playoff al meglio delle tre gare, nulla è già deciso. I Cavaliers, che hanno superato lo scorso 3 gennaio, proprio ad Egna i Buam per 1 a 0, proveranno a ripetersi contro il team di Collalbo potendo contare anche su una triade finlandese molto dinamica (Markkula, Käyrä, Hällfors) mentre i Broncos possono dire di aver gettato alle ortiche la prima sfida non solo nel corso dei regolamentari ma anche all’overtime e quindi serve maggiore concentrazione dei Broncos sotto porta. Nella sfida di regular season giocata a Vipiteno successo dei biancocelesti per 5 a 2.

Foto Vito De Romeo

Calendario e risultati Semifinali Playoff – IHL – Serie A – Best-of-three 

About the Author