IHL – Division I, iniziata la seconda fase. Nel Master Round si conferma il Bolzano/Trento e prima sconfitta per i Bulldogs

(comun. stampa Fisg) – Giocate le prime quattro partite della seconda fase di IHL Division I, con il match tra Old Boys e Val Venosta che è stato spostato al prossimo 18 dicembre. Nel Master Round arriva la prima sconfitta stagionale del Valpellice Bulldogs, che inciampa a Pinè. In casa dei trentini si parte subito su buoni ritmi, con gli ospiti a farsi preferire ma i padroni di casa a colpire al 14,58 con Colombini. La pressione dei Bulldogs sale e arriva l’1-1 di Cullati al 25,32 che rimette tutto in discussione. A poco dalla seconda sirena Decarli firma l’importantissimo 2-1 per il Pinè, aprendo a un forcing che dura tutto il terzo periodo per i piemontesi. Cavazzana però è super nel conservare il vantaggio dei suoi, mentre il Valpellice toglie il goalie per l’assalto finale: mossa che non paga, con Colombini che segna a porta vuota il 3-1 finale.

Sempre nel Master Round altra gara combattuta tra Real Torino e HC Cadore. Sono i veneti a colpire per primi grazie a Toffoli, che al 9,12 supera Colucci per l’1-0 ospite. Il Real scala le marce e spinge alla ricerca del pari ma si trova davanti una squadra molto combattiva. La difesa cadorina regge l’impatto fino al 37,49, quando è Letizia a impattare sull’1-1. Nel terzo periodo gli ospiti si fanno leggermente preferire ma l’equilibrio non si sblocca, e lo stesso vale anche per l’overtime. Si va ai tiri di rigore, dove a decidere è la sesta serie (nei primi 10 solo errori): Meirone segna, Meneghetti no, vince il Real 2-1.

Nell’appuntamento serale al Palaonda il Bolzano/Trento ospita i Bears di Milano. Gara che vede i lombardi in vantaggio al 3,48 con Zordan, in una sfida che è letteralmente un monologo dei padroni di casa. Barozzi viene bombardato senza sosta riuscendo però a sfoderare una clamorosa serie di parate che tiene a lungo in partita i Bears. Solo al 28,12, dopo tanto lavoro, il Bolzano/Trento pareggia con Deanesi, prima che al 38,46 Doliana (in doppio power play) firmi il 2-1. Nel terzo periodo il monologo bolzanino non cambia, ma il match resta aperto quasi fino al termine: Flessati al 58,45 chiude definitivamente i giochi con il gol del 3-1.

Nell’unica gara del Qualification Round andata in scena, il Feltre domina in maniera netta ad Aosta. Gara quasi senza storia, subito sbloccata dai veneti che al 5,56 passano in vantaggio con Riva e 61 secondi dopo raddoppiano grazie a Fantinel. Al 14,23 poi Lorenzo Dall’Agnol allarga ancora lo score in favore degli ospiti indirizzando il match. L’Aosta cerca una reazione che non arriva, e così il Feltre prende più che mai il largo. De Giacinto marca al 25,07 l’unico gol del secondo periodo, quindi Nachtigal segna la sua personale doppietta prima al 47,52 e poi al 57,20 per lo 0-6 finale.

La classifica dei due gironi: https://www.powerhockey.info/championship.php?level=407

About the Author