IHL: decise le magnifiche otto dei PO; il Pergine saluta questa stagione

Terminata la parentesi Coppa Italia, la IHL riprende con la penultima giornata di regular season. Il Pergine, che recupera da un infortunio il goalie Quagliato, perde la sfida con l’Alleghe e deve salutare questa stagione. Infatti i ragazzi di coach Ambrosi si classificano ultimi a parità di punti con le civette ma dietro a causa degli scontri diretti e quella di questa sera per i trentini è stata l’ultima partita della regular season. Quindi successo, 6-3, e playoff per l’Alleghe; da segnalare nelle civette la doppietta di Edgar De Toni.

Nelle altre partie successi per il Varese, 4 a 0 al Valdifiemme, e dell’Unterland, 4 a 2 al Bressanone. Infine l’Appiano vince, 6 a 5, il derby con il Caldaro e strappa il biglietto per la post season.

In seguito a questi risultati il Merano guida la classifica a 30 punti, più quattro sull’Unterland, secondo, e più sei sul Caldaro, terzo.

Risultati giovedì 18 febbraio

Hockey Pergine Sapiens – Alleghe Hockey 3-6

Hockey Unterland Cavaliers – HC Falcons Brixen Bressanone 4-2

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HC Eppan Appiano 5-7

HC Varese 1977 – Valdifiemme HC 4-0

Classifica: Merano 30 punti; Unterland 26; Caldaro 24; Varese 23; Bressanone, Appiano 20; Valdifiemme 19; Alleghe, Pergine 18

About the Author