ICEHL: vittoria per il Val Pusteria e debutto amaro per Bolzano ed Asiago

di Miki Faella

È iniziata la regular season della ICEHL, che come la scorsa edizione vede ai nastri di partenza per i nostri colori 3 team: Bolzano, Val Pusteria ed Asiago.

FB_IMG_1694810838972Home opener col sorriso per il Pustertal, che all’Intercable Arena di Brunico vincono per 3-1 sui Pioneers Vorarlberg, con Hannoun che apre le marcature a metà partita mentre tiene alta la guardia nello slot dei lupi Smith (22sv) col Val Pusteria a fare sua la partita nel terzo finale con le reti di Maier e Petan (EN).

Cadono Asiago e Bolzano, con gli stellati ad andare in bianco contro il Fehérvár all’Odegar per 3-0 con la doppietta di Hari che apre (e chiude) la contesa mentre l’estremo Roy abbassa la saracinesca della propria porta con 23 parate; pesantissimo KO del Bolzano nel derby del Brennero contro l’ Innsbruck, coi Foxes a venir superati per 5-1 dagli squali col la doppietta Peeters e Kevin Roy in versione assist man (0+4 alla fine) mentre la rete di Ford nel tribolato terzo finale rovina lo shutout per Buitenhuis (39 parate).

Vittorie esterne per Vienna e Linz, che col medesimo score di 3-2 espugnano rispettivamente Graz e Lubiana, con l’avanti dei 99ers Antonitsch a realizzare la prima rete della nuova stagione della ICEHL, mentre la doppietta di Cheek spiana la vittoria ai capitolini; la rete in overtime di Lebler invece permette ai Black Wings di sbancare Lubiana.

Chiude infine il big match della prima giornata (riposava il Vilach) con la vittoria Salisburgo sul KAC per 4-1 con Genoway e Raffl a segno (1+1) mentre l’estremo Tolvanen chiude con 34 interventi.

Screenshot_20230916_061402_Instagram

Secondo round che inizia già domani, col Bolzano a ricevere il Fehérvár mentre impegno in trasferta per Asiago e Val Pusteria, con gli stellati a giocare a Feldkirch mentre sempre domenica i lupi salgono ad Innsbruck.

About the Author