ICEHL: il Lubiana balza in vetta

di Miki Faella

Dopo gli anticipi di Bolzano e Val Pusteria, il turno della ICEHL si è completato la domenica ed a spiccare sono le vittorie del Lubiana che vola in classifica, così come Vienna e KAC a ritrovare smalto.

Approfittando dello scivolone del Fehérvár in quel di Bolzano, il Lubiana supera lo Znojmo per 6-4, con l’Olimpia a dominare la contesa (avanti 5-1 al 53mo) ma i cechi non demordono ed infilano nella volata finale ben 3 volte Us; Simsic completa il suo hat-trick in EN e gli sloveni sorpassano il Fehérvár.

PH-VSV-Action-Photo (7)I campioni in carica del KAC e l’Innsbruck superano agli extratime Salisburgo e Dornbirn, con i biancorossi a aggrapparsi a Dahm (33sv alla fine) che agli shootouts mantiene a galla la squadra di Klagenfurt, mentre McGauley trascina alla vittoria gli squali fuoricasa per 5-4.

Chiudono le larghe vittorie del Villach (Bernard 27sv) e Vienna, col VSV a schiantare 8-3 il Graz con Krastenbergs e Kosmachuk trascinatori (2+1) mentre il derby delle capitali se lo aggiudica il Vienna per 5-1 con doppietta di Lowry.

Classifica: Lubiana 23 punti, Fehérvár 21, Dornbirn 18, Salisburgo e KAC 17; Znojmo, Innsbruck e Bolzano 15 punti, Villach 14, Bratislava 13, Vienna 11, Val Pusteria 10 punti, Linz e Graz 9.

Foto in copertina di Morgen Kristan / Sportida

About the Author