ICEHL: Bolzano sempre in testa, OK Pustertal KO Asiago

di Miki Faella

Molti chiari e pochi scuri nel mercoledì sera targato ICEHL, dove i nostri team han ben figurato, ad iniziare dall’Asiago che, nell’impossibile trasferta in casa dei campioni in carica della Lega del Salisburgo perdono per 3-1, nonostante gli stellati rimangono in partita fino al terzo periodo, prima di un fulminante uno-due dei Red Bull che con Lewington e Schneider mettono a sedere i bravi ragazzi di Barrasso, a cedere 3-1.

SALZBURG,AUSTRIA,26.OCT.22 - ICE HOCKEY - ICE Hockey League, EC Red Bull Salzburg vs Asiago Hockey. Image shows David Kickert (EC RBS) and Nicholas Saracino (Asiago). Photo: GEPA pictures/ Gintare Karpaviciute - For editorial use only. Image is free of charge.

Il Bolzano, complice il successo per 4-1 in quel di Graz, consolida il primato in vetta alla ICEHL, grazie ad un trabordante terzo centrale con i Foxes a segno ben 4 volte (doppio Hults, Frigo e McClure) con Andy Bernard a fare ottima guardia al fortino biancorosso con 33 parate; seconda vittoria pesante per il Val Pusteria, che a Brunico prende il largo a metà partita, annichilendo per 8-3 l’Innsbruck (Archambault 1+2).

Agli shootouts terminano le partite di Klagenfurt e Fehérvár, col KAC a superare per 3-2 il Villach (decide Petersen) mentre in Ungheria è Hari a decidere la contesa agli SO, coi magiari a piegare 2-1 il Vienna; chiude infine la vittoria esterna a sorpresa dei Pioneers Vorarlberg, a sbancare Linz per 3-2 con Sandhu a decidere nella volata del terzo finale mentre è nuovamente decisivo Caffi con 31 interventi.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20221027-111353_Chrome

Foto copertina di Iwan Foppa, GEPA da Salisburgo-Asiago

About the Author