ICEHL: al Bolzano il derby altoatesino, ancora KO l’Innsbruck

di Miki Faella

Allunga in classifica generale il Bolzano, che espugna per 3-0 il ghiaccio di Brunico portando a casa l’ennesimo derby altoatesino della stagione; la rete iniziale di Alberga è bottino sicuro per i Foxes, che grazie ad un Sam Harvey decisamente in giornata (31sv) non lascia scampo ai lupi, che cedono solo nel finale con Frigo (inferiorità numerica) ed Hults in EN che fissano il risultato sul 3-0 finale.

PH-HCPUSTERTAL-PUS-vs-HCB (3)Dopo il KO di Asiago, il Vienna si fa con gli interessi sul ghiaccio dell’Innsbruck, superato 6-5 al termine di una folle partita (hat-trick per Finkelstein), che ha visto i capitolini segnare ben 4 nel giro di 10 minuti nel secondo drittel e bravi (nonostante le maglie allegrotte della difesa) a non cedere al ritorno nel finale degli squali.

Nelle zone alte della classifica arriva la bella vittoria del Villach contro il Graz per 3-2, con Anthony Luciani (1+1) nuovamente protagonista per le aquile che si portano alle spalle del terzetto di testa oramai in fuga; in casa sorridono anche i magiari del Fehérvár, che nel derby dell’est hanno la meglio sul Lubiana, superato per 5-2 grazie alla doppietta di Campbell ed alle 31 parate di Oliver Roy.

Chiude infine la vittoria esterna del KAC sul ghiaccio del Feldkirch per 4-3 agli shootouts, con Bukarts decisivo tra i suoi.
Domenica full per i nostri team, col Bolzano a ricevere il Fehérvár, a Brunico scende il Salisburgo mentre l’Asiago sarà in quel di Vienna.

Classifica della ICEHL

Screenshot_20230121-074651_Chrome

Foto di Iwan Foppa

About the Author