ICEHL: a Bolzano non si passa, il Val Pusteria cade a Dornbirn

di Miki Faella

Umori contrapposti nella serata di martedì per i nostri team, coi Foxes a mandare in bianco nel derby del Brennero l’Innsbruck mentre i Pustertal non passano a casa Suikkanen nella serata delle vittorie interne (ben 6 su 6!).

Nel derby al Palaonda il Bolzano mette subito le cose in chiaro, andando avanti di 2 dopo solo 8′ con Halmo (doppietta alla fine) ed Alberga; Boyle torna ad essere determinante e per gli squali è notte fonda davanti allo slot biancorosso, con Halmo a chiudere i conti in EN a meno di un minuto dal termine ed il chiacchierato goalie nordamericano porta a casa lo shutout.
Cade a Dornbirn il Val Pusteria, piegato per 5-0 (1+2 Beck) dai ragazzi di Suikkanen che avanti di 3 a metà incontro, amministrano la contesa fino al 60mo, con shutout per Beck (27sv) e partita da archiviare in fretta per i lupi.

PH-DECBULLDOGS-DEC-vs-PUS (1)Suda più del necessario il Salisburgo, sempre più leader solitario in vetta alla classifica, che in casa supera il Linz 4-3 grazie al solito Schneider (2+1) mentre una tripletta di Bradley Matt trascina il Vienna alla vittoria contro lo Znojmo per 4-2.

Chiudono infine sempre le vittorie interne di Graz e Villach, con gli stiriani a passare agli ET 4-3 sul KAC al termine di una bellissima partita ricca di emozioni, con Martin a decidere dopo 3 minuti dall’inizio dell’overtime mentre al Villach del nostro Andy Bernard (26sv alla fine) riesce l’impresa di piegare il Lubiana per 4-2.

Questa la classifica della ICEHL 

Foto di Vanna Antonello

About the Author