I Rittner Buam SkyAlps inseguono il sesto Scudetto

(comun. stampa Rittner Buam) – La settimana della verità è arrivata. Da martedì a sabato i Rittner Buam SkyAlps saranno impegnati nelle sfide Scudetto: disputeranno il round robin dell’IHL Serie A contro gli Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, l’HC Merano Pircher e l’S.G. Cortina Hafro.

HOCKEY GHIACCIO 2022/23

Per i Rittner Buam sarà il primo highlight della stagione 2022/23, d’altronde sarà assegnato il primo titolo stagionale. “Sappiamo qual è la posta in palio. L’intera squadra è motivata al massimo. Tutte e quattro le squadre possono vincere, il Cortina, forse ha la rosa più equilibrata, ma questo non conta più che tanto in una settimana come questa. Tutto è possibile”, osserva il direttore sportivo Adolf Insam alla vigilia del round robin. Il formato della competizione è presto spiegato: ogni squadra gioca contro tutte le altre e chi totalizza più punti vince lo Scudetto.

 

I Rittner Buam saranno impegnati fin da martedì. quando incontreranno gli Unterland Cavaliers. “Abbiamo il vantaggio di poter giocare in casa due partite su tre. Lo dobbiamo sfruttare e vincere sia martedì, sia giovedì contro il Merano”, afferma Insam. Janne Tavi è tornato a disposizione, così coach Santeri Heiskanen dovrà rinunciare soltanto a Manuel Öhler. La squadra sarà rafforzata dalla presenza di Tobias Graf, che sabato era stato impiegato contro i Red Bull Hockey Juniors e aveva giocato una buona partita. La vittoria ai tiri di rigore contro i salisburghesi è stata importante, non soltanto per il master round, come rivela Insam: “Pareggiare a sette secondi dalla fine e riuscire anche a vincere è oro per il morale. Dovremo continuare sulla stessa strada anche questa settimana, per poter poi festeggiare il nostro sesto Scudetto.”

 

IHL Serie A 2023, round robin:

Martedì 6 febbraio – ore 20, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna

 

Giovedì 8 febbraio – ore 20, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – HC Merano Pircher

 

Sabato 11 febbraio – ore 20.30, Stadio Olimpico del ghiaccio, Cortina

S.G. Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps

Foto Max Pattis

 

About the Author