I Rittner Buam SkyAlps faticano a finalizzare

(comun. stampa Rittner Buam) – I Rittner Buam SkyAlpssabato sera hanno subito un’amara sconfitta amara in casa contro l’EHC Lustenau. In alcune occasioni i blu-rossi hanno giocato con un po’ troppa disattenzione sotto porta, mentre gli austriaci si sono aggiudicati la vittoria (1-3) segnando negli ultimi minuti della partita.

LA SINTESI: I Rittner Buam SkyAlps iniziano meglio la partita. Dopo 11 secondi di gioco viene assegnata la prima penalità agli ospiti di Lustenau e in power play Coatta prende una traversa (1°), poi tenta una seconda volta e sfiora la porta (2°). Ma subito dopo i Buam si permettono di perdere, in modo da far rizzare i capelli, il puck nella propria difesa, Puschnik si precipita da solo davanti a Furlong, ma viene prontamente fermato dal goalie (2°). C’è un momento di paura al quinto minuto, quando un tiro di Insam colpisce la testa di Kevin Fink. Per l’attaccante del Renon la partita finisce in quel momento. E verso la fine del primo drittel lascia il campo anche suo fratello, Lois Fink, che riceve cinque minuti sull’orologio e una penalità di partita per una carica dura su Kandemir (16°).

 Spielszene azione di gioco Rittner Buam SkyAlps-EHC Lustenau 07 10 23 Credits Max Pattis

I Rittner BUam superano i cinque minuti di inferiorità numerica senza subire gol e per poco non passano in vantaggio al 22° minuto, quando Spinell, in posizione perfetta, manca di poco la porta. Il primo gol, tra l’altro molto bello, arriva al 26° minuto: dalla sinistra Giacomuzzi tira davanti alla porta, inganna Nußbacher con una finta e lo supera per la rete dell’1-0 (25’15”). Gli austriaci, molto forti fisicamente, non nascondono la testa nella sabbia e al 29° minuto potrebbero pareggiare, ma Furlong para il rigore di Puschnik. In seguito Simon Kostner spreca due occasioni da ottima posizione (29° e 35°). Anziché allungare, i padroni di casa subiscono la rete dell’1-1 in superiorità numerica: il Lustenau parte in contropiede e conclude l’azione con il gol di König (36’49”).

Nel drittel conclusivo i Rittner Buam tornano ad attaccare, soprattutto con Maz Coatta. Ma lo statunitense ha tarato male il proprio radar e manca la porta in più occasioni. Ma l’occasione migliore è di Manuel Öhler: al 52° minuto il giocatore in prestito dall’HC Pustertal è servito in modo ottimale da Simon Kostner, ma goalie Nußbacher del Lustenau si supera e para con riflessi prontissimi. Poi arriva l’amaro gol degli avversari: in power play Wilfandevia un tiro di Johansson e lo rende imprendibile per Furlong (5557). In seguito i Buam si lanciano in avanti, ma non riescono a pareggiare. A 12 secondi dalla fine Wennlund chiude definitivamente la partita con un gol a porta vuota: 1-3 (59’48”).

Rittner Buam SkyAlps – EHC Lustenau 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)

Reti: 1-0 Giacomuzzi (2515), 11 König (3449), 1-2 Wilfan (5557), 1-3 Wennlund (59’48”).

Foto Max Pattis

About the Author