I rigori regalano gara 1 di semifinale al Pinè

(comun. stampa HC Pinè) – Piné – Feltreghiaccio 3 – 2 s.o.

Menù completo quello servito presso l’Ice Rink Piné nel corso di Gara 1 della semifinale playoff di IHL division 1, che ha visto il pubblico delle grandi occasioni premiato dalla tenacia delle Tigri di Valcanover, capaci di portare a casa il risultato al tredicesimo penalty.
Nel primo tempo, un Feltre caricato a molla dalla vittoria ai quarti con il Bolzano/Trento, mette in seria difficoltà la retroguardia giallonera, finché superata la metà del periodo mette a frutto il secondo powerplay consecutivo, superando un bravissimo Tononi, con un tiro di Geronazzo dalla media distanza.
Nel finale di frazione il Feltre va ancora a segno: ma nel frattempo Bertoldi giace immobile sul ghiaccio; ne segue una lunga sospensione con l’ingresso del personale medico, la mancata convalida del gol e 5 + 20 minuti di penalità comminata a Marco Da Forno.

photo1

Nel secondo periodo il Piné parte dunque con l’uomo in più, ma il Feltre non è ancora domo ed anzi, prima del giro di boa, va ancora a rete con Lorenzo Dall’agnol che chiude una rapida azione di contropiede.

A questo punto il Piné si scuote, le parti si invertono e finalmente inizia il forcing offensivo, concretizzato dal bell’assist di Ognibeni a Colombini, ben piazzato sul secondo palo.
Da lì in avanti il match si carica di aspettative: si capisce che il primo che segna ne può determinare le sorti. In tribuna i Feltrini sono un po’ più organizzati, ma i ragazzi delle giovanili pinetane non si risparmiano e, a tre minuti dal termine, vengono infine premiati dalla rete del pari di Biasioni che prolunga la sfida durante un finale vissuto tutto in apnea: fino al rigore vincente di Decarli.

Dunque la serie si apre con la vittoria giallonera, prossimo match sabato 19 marzo al Drio le rive occorre un’altra impresa: ma questo Piné ce la può fare.

About the Author