I Pittsburgh Penguins ritireranno l’iconica #68 di Jagr

di Miki Faella

Con un proclamo nel primo pomeriggio italiano, i Pittsburgh Penguins hanno annunciato che ritireranno la sera del 18 febbraio prossimo contro Los Angeles, la #68 del leggendario Jaromir Jagr.

images (1)L’eterno ragazzo di Kladno, che alla veneranda età di 51 anni gioca ancora nella sua natia città, sarà onorato con una cerimonia in grande stile dal nome “Celebrate 68″ con gadgets per i fans, vecchie glorie dell’epopea Jagr che portò assieme a Marione Lemieux le prime due Stanley Cup in quel di Steel City.

All’unanimità tra i 100 giocatori più forti della storia dell’hockey, JJ ha giocato per oltre un ventennio in nordamerica, con 766 reti e 1155 assist a referto (quarto scorer di sempre in NHL) col record imbattuto di 135 game winning goal.

images (3)Quinta scelta assoluta nei draft del 1990, pilotando la sua scelta di andare a giocare proprio a Pittsburgh col suo eroe Mario Lemieux, ha giocato coi Penguins le sue prime 11 stagioni in NHL, con 806 partite a referto (439+640) e nel mezzo la storica parentesi col Bolzano nel 1994, ricoprendo il ruolo di capitano di Pittsburgh per 3 anni, prima di iniziare il suo girovagare nella Lega…

Onore a te eterno #68

Foto dalla pagina web dei Pittsburgh Penguins

About the Author