HCG: quattro conferme importanti

(da hcgherdeina.com) – Mentre i giocatori si impegnano nell’allenamento a secco per essere pronti per la prossima stagione, l’HCG è felice di annunciare altri quattro importanti rinnovi.

I quattro giocatori che continueranno a vestire i colori delle Furie la prossima stagione sono Samuel Moroder, David Galassiti, Maximilian Sölva e suo fratello Michael. Samuel Moroder ha imparato a giocare a hockey nell’HCG, ha trascorso tutta la sua carriera nei ranghi delle Furie a parte un breve intermezzo a Salisburgo ed è un punto fermo della nostra squadra ormai da anni. Il fatto che abbia già giocato 201 partite per l’HCG nonostante la sua giovane età (24 anni) ne è la prova. La scorsa stagione, tuttavia, il versatile attaccante ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, che gli hanno permesso di giocare soltanto dodici partite. Ora è tornato in piena forma e pronto a dare il meglio di sé per le Furie. Anche David Galassiti si è trasformato in un attaccante affidabile nelle ultime tre stagioni. Dal suo arrivo in Gardena, il 22enne ha messo a referto 31 punti (13 gol). Oltre alla sua pericolosità, Galassiti si distingue per la sua affidabilità: In tre stagioni, ha perso solo quattro partite. Maximilian e Michael Sölva stanno entrando nella loro seconda stagione in rosso-blu. I due giocatori di Caldaro si sono trasferiti all’HCG l’anno scorso e si sono adattati rapidamente nell’AlpsHL.

Michael è diventato subito un giocatore indispensabile, che è estremamente importante anche per il clima all’interno della squadra. Sul ghiaccio, il difensore impressiona per la sua presenza fisica, la sua determinazione e il suo posizionamento. Maximilian, che è circa un anno e mezzo più giovane di Michael, ha dovuto stare fuori l’anno scorso a causa di un infortunio prima di tornare alla fine di dicembre e mostrare tutte le sue qualità. Veloce, dotato di un eccellente tecnica e robusto, Sölva è stato utilizzato prima come ala e poi come centro.

Il 20enne, che ha vinto il titolo IHL con il Caldaro, è stato convincente in entrambe le posizioni. La direzione del club è felicissima che anche lui e Michael rimangano fedeli all’HCG.

About the Author