AlpsHL: si muove il mercato

(comun. stampa AHL) – Mentre l’EK Zeller Eisbären ha annunciato la firma del difensore Felix Zipperle, i Red Bull Hockey Juniors hanno preso il finlandese Joona Lehmus. Inoltre, la nuova formazione dell’HC Merano si è accaparrata il portiere Frédéric Cloutier. Alcune conferme per l’HC Gherdeina e l’HDD SIJ Acroni Jesenice.

Il quarantenne Frédéric Cloutier sarà il nuovo portiere dell’HC Merano. Cloutier ha già giocato nella Alps Hockey League tra il 2016 e il 2020 (con la Migross Supermercati Asiago Hockey). Il suo più grande successo è stata la vittoria del campionato AHL nel 2018.

Il ventenne Felix Zipperle ha ottenuto l’ultimo posto nella difesa dell’EK Zeller Eisbären per la prossima stagione. Il nativo del Vorarlberg ha giocato per l’EC Bregenzerwald negli ultimi quattro anni. In 95 partite di AHL, il giovane ha registrato 4 gol e 4 assist.

Il difensore finlandese Joona Lehmus è la prima aggiunta esterna ai Red Bull Hockey Juniors per la prossima stagione agonistica 2021-22. Il 19enne, che farà la sua prima apparizione da senior, ha giocato per la squadra del Tappara U20 nella scorsa stagione. Inoltre, il portiere nativo di Salisburgo, Thomas P. è stato pubblicato nel roster Alps dei giovani Bulls.

L’Hockey Club Gherdëina annuncia 4 estensioni di contratto con giocatori locali. Samuel Moroder, David Galassiti ei fratelli Maximilian e Michael Sölva continueranno a giocare per la squadra di Selva di Val Gardena.

 

About the Author