HC Pinè: per l’Hockey Piné c’è la gara contro il Milano. L’obiettivo è bissare il successo dell’andata

(comun. stampa HC Pinè) – Nella seconda giornata di ritorno di Round Robin del campionato di IHL Division I l’Hockey Piné affronterà il Milano Devils. L’incontro si svolgerà domani (sabato) dalle ore 18.40 a Sesto San Giovanni. I pinetani, reduci dall’ottima vittoria fuori casa contro il Pieve di Cadore, cercheranno di confermarsi, mentre la squadra di casa vorrà rifarsi dopo la sconfitta rimediata contro il Vinschgau. I Milano Devils sono il fanalino di coda della classifica del girone B.

I milanesi cercheranno di ottenere i loro primi 3 punti, visto che fino ad oggi sono rimasti sempre a secco. La squadra di casa ha perso in serie contro il Vinschgau e il Cadore. Anche i gialloneri nella gara di andata avevano sconfitto lo stesso Milano all’Ice Rink per 5-1. Questo match è molto importante per mantenere la prima posizione in classifica. Il morale in casa Piné è alto, le ultime prestazioni dei trentini sono apparse sempre più convincenti, ma nulla è ancora deciso.
Le parole di Andrea Valcanover, allenatore dei gialloneri: «Siamo in un buon momento di forma e i risultati ottenuti nelle ultime partite lo dimostrano. Vogliamo proseguire su questa strada. Abbiamo ancora due partite prima della fine della seconda fase e vogliamo vincerle entrambe per rimanere al primo posto e centrare la semifinale diretta. Voglia e determinazione sono le parole chiave».

La classifica del girone A: Ares Sport rimane in prima posizione con 20 punti, segue il Gherdeina con 10. In terza posizione si trova l’HC Chiavenna con 3. Il quarto posto della classifica è occupato dal Valpellice con 2 punti.
La classifica del girone B: il Piné occupa la prima posizione con 12 punti, segue il Vinschgau con 10, gli stessi del Cadore, che scivola al terzo posto, chiude la classifica il Milano Devils a quota 0.

About the Author