Forza Olivier siamo tutti con te!

di Miki Faella

La notizia è rimbalzata sul web da qualche ora e l’intera comunità hockeystica si è stretta attorno al 19enne Olivier Crête-Belzile, difensore dei Sherbrooke Phoenix (QMJHL) a cui è stato diagnosticato un linfoma Hodgkin nodulare lo scorso gennaio.

Lo stesso giocatore ha condiviso con i propri teammate il suo stato di salute e dietro parere medico positivo, ha potuto continuare la stagione hockeystica, terminata poi anzitempo causa coronavirus con 54 partite e 14 punti a referto.

La famiglia ed il club del Québec han deciso di non rendere pubblica la notizia fino ad oggi (in Italia) data di inizio delle cure per rispetto dello stesso giocatore nel consentirgli di terminare la sua stagione prima che la notizia fosse nota a tutti.

Scoprire che Olivier aveva un cancro ha creato un’onda d’urto a tutti i livelli dell’organizzazione“, ha dichiarato il GM del club Jocelyn Thibault (ex goalie in NHL)…”Olivier è stato forte e resiliente attraverso questa notizia. Voleva con tutto il cuore terminare la stagione con la sua squadra; tutti quelli che conoscono Olivier sanno che è un giovane riservato ed estremamente determinato. È un onore per noi avere un giocatore come lui. Questa storia ci ha segnato ma la squadra ha saputo stargli vicino ed ha reagito!
Bonne chance Olivier!

About the Author