Fassa: il coaching staff si evolve

(comun. stampa Fassa Falcons) – È ormai risaputo che le Olimpiadi condizionino tutti i ragionamenti che le società sportive interessate dalle discipline a cinque cerchi stanno facendo.

Non da meno capita anche per i Fassa Falcons che, dopo una stagione ricca di spunti importanti, si accinge a cementare il nuovo organico.

Siamo quindi lieti di presentare il nuovo team tecnico che avrà il compito di traghettare quel prezioso patrimonio di giovani di cui siamo orgogliosi, verso la rassegna olimpica.

Partiamo quindi dalla stagione 2022-2023…

FB_IMG_1685898740915

Lo scorso campionato ci ha visti concludere le ostilità ai pre playoff dopo un cambio al vertice del pancone in corso d’opera. Il coach Marchetti Luigi, al quale la società tutta vuole esprimere la propria stima e gratitudine per la professionalità e la reattività dimostrata nel cambio di ruolo avvenuto senza preavviso, rimarrà ai vertici dello staff tecnico con il ruolo di Direttore Sportivo. A “Gigi” l’importante compito di coordinare e dirigere il comparto “allenatori” che conferma tra i suoi cardini anche l’insostituibile Soracreppa “Tino” Martino e l’instancabile Gagliardi “Tony” Antonio a cui va il merito di aver saputo coordinare tutto il settore giovanile creando anche una ottima sinergia con la squadra senior.

Ma quindi… dove sta la novità?

Adesso ve la sveliamo ma prima una breve premessa.

La Federazione ha imbastito un ambizioso progetto che dovrebbe portare trasparenza nella formazione del “Blue Team” per, appunto, le “casalinghe” olimpiadi. I giovani italiani hanno, come poche volte prima di oggi, gli strumenti e gli stimoli giusti per poter ambire a una maglia azzurra. Ci siamo quindi chiesti come muoverci e su chi puntare: la risposta è arrivata da sola! Un allenatore di assoluto spessore che abbia esperienza pluriennale con i giovani e che quindi possa creare ancora più quegli stimoli che il nostro grande e talentuoso vivaio offre.

FB_IMG_1685898738715

L’occasione, come detto, è arrivata e risponde al nome di Anders Eriksén.

Di nazionalità svedese, classe 1970, si occupa delle nazionali giovanili della Svezia dalla stagione 2006-2007 chiudendo al secondo posto gli ultimi mondiali U18 con la sua giovane squadra. Il suo hockey è veloce, di effetto ed efficace e, siamo certi, saprà portare con la grande esperienza maturata negli anni una fame e forza in più soprattutto ai giocatori locali. Al primo contatto avuto con la società, la prima informazione chiesta da AndeRs è stata “Quanti giocatori giovani e del posto ci sono in squadra?” e, a risposta ricevuta, ha subito dimostrato entusiasmo per il progetto.

Non possiamo che augurare a “Gigi”, Anders, “Tino” e “Tony” un buon ghiaccio… non vediamo l’ora di divertirci!

Foto Fassa Falcons

About the Author