EverestHL: si gioca la seconda fase

Terminata la prima fase dell’Everest League, si gioca la seconda, la Calendar Picking Round. Riportiamo come promemoria quello che dice il regolamento.

IMG_0047
Fase 2: (Pickinground) I primi 2 in classifica del girone si qualificano direttamente ai PLAYOFF. Questi essi per determinare tra loro due la posizione della prima in classifica di accesso ai Playoff dovranno disputare una sfida fra loro. In caso di parità dopo i due incontri per decretare un vincitore si effettueranno tre penalty per squadra se ancora si presenta una situazione di parità si andrà a un rigore per squadra ad oltranza fino a che una squadra non perde il confronto diretto. Per determinare le 6 altre squadre che accederanno ai Playoff, si scontreranno le 10 squadre rimanenti con una andata e ritorno in questo modo: 3-12 4-11 5-10 6 -9 7 -8. In caso di parità punti dopo i due incontri per decretare un vincitore si effettueranno tre penalty per squadra se ancora si presenta una situazione di parità si andrà a un rigore per squadra ad oltranza fino a che una squadra non perde il confronto diretto. Tra le 10 che si sono scontrate, le 5 vincenti accedo direttamente ai Playoff, per determinare la sesta squadra che accederà ai Playoff si stipulerà una Classifica calcolando un terzo dei punti della regular season aggiungendo i punti ottenuti nella seconda fase, in caso di parità punti si adotteranno il seguente regolamento: SCONTRO DIRETTO; DIFFERENZA RETI; RETI SEGNATE; AD ULTEIORE PARITA SI ANDRA AL SORTEGGIO Per determinare la classifica dal terzo all’ottavo posto dei playoff si applica la seguente formula: I punti della regular season andranno divisi per 3 arrotondato al punto superiore più i punti pieni al 100% vinti della fase 2. (Punti regular, diviso 3, arrotondato al punto superiore + i punti pieni vinti nella seconda fase). Al termine della fase 2 avremmo una classifica (PUNTI; DIFFERENZA RETI; RETI SEGNATE; SORTEGGIO) delle prime 8 squadre, dove la prima potrà scegliere il suo avversario per i Playoff fra il 5,6,7 e ottavo, poi la seconda, la terza e la quarta.

Al termine della fase 2 avremmo una classifica (PUNTI; DIFFERENZA RETI; RETI SEGNATE; SORTEGGIO) delle prime 8 squadre, dove la prima potrà scegliere il suo avversario per i Playoff fra il 5,6,7 e ottavo, poi la seconda, la terza e la quarta. Fase 3: Play-off partendo dai quarti.

IMG_0046
Al termine di questa seconda fase, Fase 3a, le squadre pos. 1-8 posto della classifica (8 squadre) inizieranno i Playoff partendo dai quarti di finale che saranno caratterizzati da una andata e ritorno ed eventuale bella. In caso di parità al termine delle partite si effettueranno tre penalty per squadra se ancora si presenta una situazione di parità si andrà ad effettuare un penalty per squadra ad oltranza fino a che una squadra non perde il confronto diretto. Fase 3 b: Play-out Le squadre pos. 9-12 posto della classifica (4 squadre) disputeranno un minitorneo tutti contro tutti – le prime 2 classificate disputeranno una finalina il giorno della finale, in caso di parità al termine di questa finalina si effettueranno tre penalty per squadra se ancora si presenta una situazione di parità si andrà ad effettuare un penalty per squadra ad oltranza fino a che una squadra non perde il confronto diretto. Solo alle Finali 1°-2°;3°-4 °posto in caso di pareggio, dopo i tre tempi regolari (3 * 15 min.), si disputeranno 5 minuti di over time 4 contro 4, se questo tempo supplementare non sarà sufficiente per decretare un vincitore si effettueranno tre penalty per squadra se ancora si presenta una situazione di parità si andrà ad effettuare un rigore per squadra ad oltranza fino a che una squadra non perde il confronto diretto. Sei le partite in questo weekend.

In questo ultimo fine settimana i Wardogs vincono 2 a 1 con i Grizzlies Unterland. Vincono ai rigori l’HC Old Academy Spartans contro i Goonies e i Warriors contro Golden Bananas. Vittorie con ampio margine dei Panthers, Gargazon e Highlander contro rispettivamente Naturns, Sturmböen e Parzer.

Risultati: https://www.everesthockeyleague.it/calendar-picking-round/

Classifica seconda fase: https://www.everesthockeyleague.it/standings-picking-round/

Foto pagina FB HC Sturmböen

About the Author