Eagles Alto Adige: roster quasi completato

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – In attesa del calendario dell‘EWHL stagione 2022/23 le Eagles hanno quasi completato l’organico per affrontare la stagione nuovamente da protagoniste dopo due anni di programmata ricostruzione.

3394EB8A-BA59-4C5E-97BE-6F9EE2BE5310
Oltre ai due nuovi innesti Veronika Lorencova e Marissa Massaro attese a Bolzano alla fine del mese, sono state confermate alla corte di Stefano Daprà le due italoamericane Amie Varano e Jacqueline Pierri che già la passata stagione hanno contribuito a consolidare la squadra.
A difesa della porta la storica Dani Klotz, Eagle da sempre coadiuvata da Martina Marangoni, anche lei ormai parte dell’inventario e dalla giovanissima trentina Emma Fortarel. Il talentuoso portiere Ilaria Girardi darà manforte alla squadra se non impegnata con l’U17 e U19 dell’Egna.

In difesa confermatissima capitan Mara Da Rech, ormai bolzanina di adozione e Franziska Stocker che nella passata stagione si è fatta apprezzare anche come attaccante. Rimane una Eagles anche Anna Bertoluzzo in cerca di rilancio dopo una stagione in chiaroscuro colpa un fastidioso infortunio alla caviglia che l’ha costretta a un lungo percorso di rieducazione. Più che mai agguerrita Emma Rindone che si è tolta parecchie soddisfazioni e grazie alle prestazioni è stata giustamente convocata anche in nazionale U18. Completa lo zoccolo dura della retroguardia la trentina Elisa Innocenti che si dividerà tra l’under 17 maschile dell’HC Trento e le Eagles.

In attacco, salvo sorprese dell’ultimo momento, rivedremo Samy Gius, un po’ la mente del reparto avanzato e ovviamente Eleonora Bonafini, ala dalla forza percussiva impressionante. A Sara Magnanini in veste di centro ormai navigato toccherà smistare dischi importanti. Secondo anno per la sorpresa della passata stagione, la generosa Emma Cereghini, per Emily De Cristofaro nonché per quindicenne Manuela Heidenberger uno dei talenti più puri apparsi sulla scena negli ultimi anni. Da Anna Callovini, superato brillantemente l’ostacolo esame di maturità, ci si attende finalmente una prestazione da protagonista. Come nuovi innesti le Eagles potranno contare sulla bolzanina Annalisa Giuliani, anno 2007, reduce da due anni con le avversarie dell’HC Valdifiemme e sulla quattordicenne Giorgia Todesco di Lana, diamante grezzo scoperto in occasione del World Girls Hockey Day. Alessia Labruna, per motivi di studio sarà limitata a rare apparizioni.
Nel corso del mese di agosto verrà perfezionato comunque qualche altro innesto.

Le Eagles devono però fare conto anche con il mercato in uscita e le uscite sono di peso. Valentina Bettarini e Chelsea Furlani si sono trasferite negli Stati Uniti, Laura Lobis andrà a supportare l’HC Ambri Piotta, neopromossa in serie A svizzera, mentre Sara Kaneppele vestirà la maglia dell’Ingolstadt nel campionato tedesco.

About the Author