È tempo di derby: i Rittner Buam SkyAlps sono ospiti a Merano
(comun. stampa Rittner Buam) – Per i Rittner Buam SkyAlps giovedì sera è finalmente in programma un altro derby altoatesino dopo sei settimane esatte dall’ultimo. Alle ore 20.30 i blu-rossi saranno ospiti dell’HC Merano Pircher alla Meranarena. Sabato, invece, si terrà la prossima partita in casa, contro l’HK RST Pellet Celje.
Prima della sfida contro la new entry slovena del campionato, sul Renon tutti gli occhi sono rivolti al derby contro le aquile meranesi. “Il Merano ha una squadra imprevedibile, alle volte vince con un punteggio molto alto, altre volte perde in modo inatteso. Questo li rende molto pericolosi, soprattutto perché hanno urgente bisogno di punti”, osserva coach Tray Tuomie alla vigilia del secondo derby contro la squadra della città sul Passirio. A fine ottobre il primo incontro stagionale tra le due squadre era terminato 6-3 per i Buam.
Anche la new entry Pellet Celje è già stata battuta da Simon Kostner e compagni. Era successo il 21 settembre e i Rittner Buam avevano trionfato con uno 0-4 in trasferta. La partita di ritorno in programma sabato alle ore 18, però, non sarà facile, come spiega Tuomie: “Il Celje ha mostrato di avere tutte le carte in regola per giocare in questa lega. Ha battuto alcune squadre e ha una squadra giovane e veloce. Questo lo rende un avversario ostico.” Questa settimana dovrà di sicuro fare a meno di Cameron Ginnetti, infortunato, e di Alan Lobis, impegnato con la nazionale Under 20. Inoltre sono in forse Robert Öhler e Stefan Quinz.
Alps Hockey League 2023/24
Giovedì 7 dicembre– ore 20.30, Meranarena
HC Merano Pircher – Rittner Buam SkyAlps
Sabato 9 dicembre – ore 18, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – HK RST Pellet Celje