DEL: il Mannheim sale al comando

di Gabriele Morganti

Siamo giunti oramai agli sgoccioli della DEL, domenica sera si è disputato un nuovo turno: cambio al vertice con il Mannheim di Larkin che approfitta della disfatta del Monaco per trovare il comando della classifica.

La compagine di coach Simspon vince per 4 a 3 in casa ai danni del Wolfsburg. Il trionfo arriva in rimonta dopo che al termine del primo drittel di gara il parziale era di 3 a 1 in favore dei nero aranci. Le tre reti decisive le segna tutte quante Chad Kolarik, assoluto trascinatore del Mannheim in serata.

Scivola dunque in seconda posizione il Monaco che cade inaspettatamente per 5 a 2 nella tana dei Roosters. Luigi Caporusso e compagni mettono sul ghiaccio una grande prestazione e trovano il colpaccio ai danni dei Meister. Il Colonia vince e guadagna la terza posizione a scapito del Norimberga, battuto per 5 a 4 nel derby bavarese dall’Ingolstadt. Per quel che riguarda gli Squali, i rossoneri festeggiano a Krefeld trionfando in rimonta con il risultato finale di 3 a 1; mentre il Thomas Sabo esce sconfitto per mano di un Ingolstadt già in versione playoff, guidato dalla coppia Oppenheimer – Elsner, quest’ultimo autore del game winner.

Vince lo Straubing per 6 a 2 nel derby contro l’Augusta, tre servizi vincenti in serata per il miglior assist man del campionato: Michael Connolly. Mentre il DEG festeggia a Bremerhaven e fa sentire sempre più il fiato sul collo al Berlino: le due compagini occupano rispettivamente l’undicesima e la decima posizione, con il Düsseldorf ora a soli tre punti di distanza dagli Orsi Polari. I giallorossi comunque si impongono sui Penguins con il risultato di 5  a 1.

La DEL riscenderà in pista domani martedì 21 febbraio: il Berlino ed il DEG a caccia di punti pesanti contro i rispettivi avversari.

Risultati domenica 19 febbraio

Iserlohn Roosters – EHC Red Bull München 5-2

Adler Mannheim – Grizzlys Wolfsburg 4-3

ERC Ingolstadt – Thomas Sabo Ice Tigers 5-4

Fishtown Penguins – Düsseldorfer EG 1-5

Straubing Tigers – Augsburger Phanter 6-2

Krefeld Pinguine – Kölner Haie 1-3

Classifica: MAN 100 punti; MUC 99; KEC 97; NIT 95; AUG 85; WOB 84; ING 70; BHV 64; STR 63; EBB 61; DEG 58; IEC 55; SWW 54; KEV 47.

Prossime partite martedì 21 febbraio

ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG

Kölner Haie – Grizzlys Wolfsburg

Krefeld Pinguine – Eisbären Berlin

Thomas Sabo Ice Tigers – Iserlohn Roosters

 

About the Author