Cortina: un nuovo protagonista all’Olimpico – Arriva il nazionale Tommaso Traversa

(comun. stampa SG Cortina Hafro) – Inizia con il botto la campagna acquisti della Sportivi Ghiaccio Cortina Hafro per la prossima stagione sportiva 2022/23. Sotto le Tofane arriva la grande esperienza e la tenacia di uno dei giocatori più importanti nel panorama nazionale hockeistico italiano: l’attaccante Tommaso Traversa si unisce al gruppo di coach Giorgio De Bettin per dare slancio ed impulso al pacchetto avanzato dei biancocelesti.

1AE4FEAF-D5E7-41AC-9DE5-1E0BA4193C69
La società veneta ha come obiettivo di combattere al meglio, dal prossimo settembre, per la settima stagione della Alps Hockey League, il torneo transnazionale tra Italia, Austria e Slovenia e per l’89esima edizione dello Scudetto della IHL – Serie A.

Il torinese è un grande conoscitore della Alps Hockey League (228 partite/160 punti complessivi tra Renon e Brunico) essendo arrivato per 3 volte consecutive alla finale playoff e vincendo la prima storica edizione del 2016/17 quando il giocatore di stecca sinistra militava nei Rittner Buam con cui ha anche conquistato due Scudetti.

Il 31enne piemontese, meglio conosciuto come “Uto”, porta con sé una lunga storia in Italia ed all’estero oltre ad essere una presenza significativa nella Nazionale italiana con la quale ha partecipato agli ultimi Mondiali di Top-Division ad Helsinki. Proprio con il “Blue Team”, Traversa vanta, dal 2011, oltre 100 partite tra tutte le competizioni della compagine azzurra e mettendosi in mostra per il suo grande spirito di sacrificio ed abnegazione con tutti i “coaching staff” che si sono succeduti nel tempo.

Il nuovo volto degli ampezzani proviene dagli inglesi dello Sheffield Steelers della EIHL con cui ha concluso, a livello di club, la stagione 2021/22 che era iniziata a Brunico con i Lupi della Val Pusteria per la loro prima stagione in ICE Hockey League. Con un solida formazione nord-americana, i canonici 4 anni negli Stati Uniti all’Hobart College (NCAA III), conclusa negli Alaska Aces della East Coast Hockey League (stagione 2014/15), Traversa è poi tornato nel “ Vecchio Continente” dove è ripartito dagli scozzesi dei Dundee Stars (EIHL) prima poi di approdare a Collabo e proseguire per Brunico. Come detto, dopo una seconda esperienza in Gran Bretagna, ora la nuova avventura con i gloriosi Scoiattoli.

About the Author