Colosseum Cup Hockey Club ASD: i camp estivi

(comun. Colosseum Cup HC ASD) – Dopo questa seconda stagione sportiva, segnata ancora dall’emergenza Covid e dalle sue restrizioni, International Hockey School rinnova il suo impegno nella promulgazione dell’hockey su ghiaccio continuando a prestare sempre una grande attenzione ai giovani giocatori. Dopo l’esaltante esperienza dei camp estivi dello scorso hanno abbiamo raddoppiato i nostri sforzi per creare dei camp che siano non solo un’occasione per allenarsi ma abbiamo puntato tutto a realizzare dei camp che siano un esperienza unica dal punto di vista tecnico e che restino nella memoria e nel cuore dei ragazzi che vi parteciperanno.

Abbiamo programmato 6 settimane di camp sempre andando a cercare i migliori professionisti disponibili, le prime due settimane dal 14 al 20 e dal 21 al 27 Giugno al Palasmeraldo di Fondo verranno condotte da Alexei Kuznetsov e da ArunasAleinikovas rispettivamente dalla Russia e dalla Lettonia , ambedue coach della prima squadra dell’HC Neman in Bielorussia,  un Team che ha vinto  nel 2016/2017 la Ruslan SaleiCup e il Campionato di Bielorussia nell’Extraliga guadagnandosi cosi il diritto di giocare nella Champions Hockey League nella stagione 2018/2019.

Le due settimane seguenti, dal 5 all’11  e dal 12 al 18 Luglio i Camp, sempre al Palasmeraldo di Fondo,  saranno gestiti dal Team Canadese della “Camp de Perfectionnement Hockey Outaouais” dal Quebec un grande team di coach guidati da Stephane Girard , Bruno Boies, Daniel Deschenes e Nicolas Villeneuve.

Le ultime due settimane  dal 19 al 25 Luglio e dal 2 all’8 Agosto vedranno due location diverse seppur vicinissime, il primo si svolgerà a Baselga di Pinè e il secondo a Canazei , in tutti e due i casi i camp saranno guidati dal fondatore della Elite Hockey Training Center  Ales Hybner e il suo team . Ales è un grandissimo atleta e un incredibile pattinatore, bravissimo nel power skating e nella preparazione atletica Head coach della squadra universitaria della Charles University of Praga e collaboratore di Max Ivanov nella preparazione di molti atleti NHL.

Ma non abbiamo solamente  arruolato i migliori coach stranieri disponibili abbiamo anche rinforzato e migliorato il nostro staff interno a partire da Petr Ucko che lo abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione dei nostri camp estivi con il quale è nato subito un rapporto non solo professionale ma anche amichevole, gli abbiamo fatto la corte tutto l’inverno e alla fine lo abbiamo convinto ad unirsi permanentemente al nostro Team di Coach. Petrha un curriculum di tutto rispetto, ha completato il suo Master presso la Charles University di Praga, presso la Facoltà di Educazione Fisica e Sport, dove ha ricevuto la licenza “A” riconosciuta a livello internazionale di hockey su ghiaccio. Ha iniziato la sua carriera da giocatore nell’HC Cheb, poi ha giocato nella Junior Czech Extra League a Chomutov. Durante gli studi universitari è entrato a far parte della squadra universitaria UK Praha nella European University Hockey League, dove, come un capitano, ha vinto quattro titoli per la Charles University. La sua esperienza di allenatore è derivata dal suo lavoro con le categorie giovanili di HC Sparta Praha, HC Hvezda Praha e IHC Pisek. Ora gioca a hockey in Svezia per Boro / Vetlanda HC.

Abbiamo poi i nostri due Head Coach, Ingemar Gruber per i giocatori di movimento che non ha bisogno di presentazione alcuna visto il suo lungo curriculum sportivo che include anche diversi anni in Nazionale, un atleta e una persona incredibile, colui che può trasmettere ai nostri ragazzi le informazioni e l’esperienza trentennale dell’hockey giocato in Italia ai massimi livelli , ed Elmar Parth, il nostro Head coach per i goalie, un professionista con un esperienza incredibile in Italia e all’estero sia come giocatore che come coach, un vero amante del nostro sport, un coach che per affinare le sue tecniche ha viaggiato molto e si è allenato con i migliori goalie fino in Russia.

A questi si aggiungono: Michele Lazzer sempre per i goalie in assistenza ad Elmar , Martin Mair, Giancarlo Todesco, Daniel Haller, Federico Tulli, Alexej Zolovkins che a rotazione saranno sempre presenti ai nostri camp.

Ma chiaramente non ci fermiamo al ghiaccio, una buona preparazione và oltre il ghiaccio e a questi coach si aggiunge il nostro staff per le attività Off-Ice come la nostra preparatrice atletica Fabiola Berardi, le insegnanti di Yoga Dinamico Serena Terenzio, Danila Labia e Stella Gallo, le nostre due facility manager che gestiranno sempre i ragazzi nel tempo libero Pamela Croce e Margherita Macchi.

Novità della stagione 2021 la Green House, una bellissima baita a 1600 mt di quota sopra il palaghiaccio di Fondo dove potranno alloggiare solo 30 ragazzi accompagnati da 5 tra istruttori e staff, un modo di vivere il camp in maniera diversa, una soluzione che aiuta molto nella fraternizzazione, nel team building e nell’accrescere il senso di responsabilità dei ragazzi. I giocatori, dopo una giornata di intenso allenamento avranno l’occasione di passare una serata intorno al fuoco a ridere e scherzare scoprendo nuovi amici.

Una esperienza unica e indimenticabile per tutti i nostri partecipanti.

 9453F04F-BF7F-4781-93E1-42A933346D0A

About the Author