Bolzano: la classe di Dustin Gazley per un altro anno al servizio dei Foxes

(comun. stampa HCB) – Una nuova, importantissima conferma per l’HCB Alto Adige Alperia, che prosegue i lavori di mercato in vista della stagione 2021/22: Dustin Gazley è pronto a disputare la sua seconda stagione in maglia biancorossa.

Nel corso del primo anno con i Foxes, l’attaccante statunitense (con passaporto italiano) ha dato ampia dimostrazione di tutte le sue qualità: giocatore veloce e dotato di grande tecnica, si è piazzato al secondo posto dei marcatori interni della squadra, mettendo a segno un totale di 53 punti, frutto di frutto di 20 e 33 assist.

Il 32enne nativo di Novi (Michigan), rivelatosi fondamentale anche in fase di powerplay, aveva chiuso la regular season in qualità di top scorer, venendo poi sorpassato ai playoffs dal compagno di linea Brett Findlay: Gazley, infatti, ha dovuto saltare la quasi totalità della serie di semifinale contro Vienna e la prima parte della finale contro il KAC a causa di un infortunio. Nonostante questo, in 9 partite della post season è riuscito a mettere a segno 3 goal e 6 assist.

La carriera
Gazley inizia a farsi notare nel campionato universitario, che nel 2011 gli apre la porta per l’ECHL, dove in tre stagioni tra Elmira Jackals e Reading Royals mette a segno 160 punti in 147 partite, frutto di 48 goal e 112 assist. Prestazioni che nel frattempo gli valgono anche le prime esperienze in American Hockey League, lega in cui resterà poi in pianta stabile fino al 2018: in una stagione con i Binghamton Senators e in cinque con gli Hershey Bears raccoglie un bottino di 160 punti in 317 partite (63+77). Nel 2018 tenta l’esperienza oltreoceano, accasandosi a Salisburgo: con i Red Bulls va a referto con 40 punti in 54 partite tra campionato e Champions Hockey League (18 goal e 36 assist), fermandosi in semifinale sia in EBEL contro il Vienna, sia in Champions Hockey League contro il Monaco. Dopo una breve pausa dovuta alla nascita del suo primo figlio, nel novembre del 2019 firma in Allsvenskan con il Mora IK, giocando 31 partite e mettendo a segno 20 punti (9+11). Poi l’approdo in Alto Adige.

Ulteriori informazioni su Dustin Gazley: https://www.eliteprospects.com/player/38239/dustin-gazley

Foto Vanna Antonello

About the Author