Ancora tre partite prima di Natale per i Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam) –  I Rittner Buam SkyAlps saranno impegnati in tre partite negli ultimi giorni prima di Natale. Giovedì alla Ritten Arena i blu-rossi si contenderanno con i Wipptal Broncos Weihenstephan il secondo posto della classifica dell’IHL Serie A, sabato saranno in trasferta a Salisburgo contro i Red Bull Hockey Juniors e lunedì affronteranno sull’altipiano del Renon l’HDD Jesenice.

La partita contro i Wipptal Broncos Weihenstephan sarà decisiva per la corsa al secondo posto in IHL Serie A. Se arrivassero secondi, i Rittner Buam SkyAlps avrebbero diritto a cambiare linea per ultimi, il che sarebbe un piccolo vantaggio in semifinale. La semifinale si terrà il 10 gennaio 2026 alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena, stadio ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Si sa già anche chi saranno gli avversari: gli stessi Wipptal Broncos Weihenstephan. Nella partita di giovedì, dunque, le due squadre altoatesine si affronteranno per l’ultima volta prima di contendersi l’accesso in finale. “È importante che riportiamo in campo le prestazioni e la fiducia in noi stessi mostrate nelle partite precedenti. Dato che troveremo il Vipiteno anche in semifinale, vogliamo fare il pieno di autostima e batterli. Pure loro, però, affronteranno questa partita con lo stesso spirito… si preannuncia un incontro avvincente”, osserva l’attaccante Brandon Alderson.

I punti in palio giovedì varranno anche per il campionato di Alps Hockey League, nel quale il Renon insegue ancora un posto nel Master Round. In testa alla classifica dell’AlpsHL figurano invece i Red Bull Hockey Juniors. I Rittner Buam SkyAlps li affronteranno sabato nella trasferta a Salisburgo. “Giocare contro la capolista è sempre divertente. Ma dobbiamo concentrarci solo su noi stessi, perché, come detto, è importante continuare a mostrare buone prestazioni. Se lo faremo, anche a Salisburgo avremo buone chance di vincere”, afferma Alderson con ottimismo. Nella partita di lunedì contro l’HDD Jesenice Alderson e compagni intendono regalarsi altri punti e fare, quindi, un altro passo verso l’obiettivo di raggiungere la top5. Per queste importanti partite l’head coach del Renon Dave MacQueen avrà a disposizione l’intera rosa: nessun giocatore dovrebbe essere assente per infortunio.

Alps Hockey League 2025/26 – Regular Season

Giovedì 18 dicembre – ore 20, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – Wipptal Broncos Weihenstephan

Sabato 20 dicembre –ore 19.15, Eisarena Volksgarten

Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam SkyAlps

Lunedì 22 dicembre – ore 20, Ritten Arena

Rittner Buam SkyAlps – HDD Jesenice

Foto Max Pattis

About the Author