Altro rinforzo per il Renon per la Continental Cup: ingaggiato Jared Gomes

gomes_jared_straubing_2015_CS(Com. stampa Rittner Buam) – Tra poco meno di tre settimane si disputerà a Collalbo il terzo turno della Continental Cup. I campioni d´Italia del Renon affronteranno i bielorussi dello Sharkhtyor Soligors, i kazaki del Beibarys Athyrau ed i campioni polacchi del 2015 GKS Tychy. Per questo quadrangolare i “Buam” stanno rinforzando il proprio roster e dopo aver ingaggiato il difensore Brad Cole, ora hanno anche preso l´attaccante canadese Jared Gomes.

Il 28enne Gomes (1,86 m x 86 kg) è nato a Montreal, ma è cresciuto a Brampton. Fino al 2009 ha giocato nella lega minore canadese OHL con i Sarnia Sting ed i Mississauga St. Michael’s Majors. Poi ha disputato tre campionati CIS con l´University of Prince Edward Island. Nella sua prima stagione nel CIS ha ricevuto come rookie dell´anno l´ambito premio Clare-Drake-Award. Due stagioni più tardi è stato eletto nel First-All-Star-Team del CIS.

Nel 2012 Gomes è passato direttamente dal CIS all´AHL, vestendo la maglia dei San Antonio Rampage. In due anni ha realizzato 20 gol e 24 assist in 129 partite. Nel 2014 è venuto in Europa, dove ha firmato un contratto con gli Straubing Tigers nella lega tedesca DEL. 41 i gettoni di presenza, con 4 gol e 10 assist all´attivo. L´anno scorso è poi ritornato all´AHL, ai Bridgeport Sound Tigers, segnando in 63 partite 8 gol e 9 assist.

„Gomes nella Continental Cup ci darà una grande mano. Anche come carattere è la persona ideale per la nostra squadra”, afferma il presidente del Renon Thomas Rottensteiner, che ancora questa settimana vuole ingaggiare un altro attaccante per la Coppa.

About the Author