AlpsHL: turno completo nel giorno di festa del Primo Novembre

(comun. stampa AlpsHL) – Con sette partite, un’intensa settimana di Alps Hockey League inizierà il giorno di Ognissanti. Nel match clou della giornata, il terzo classificato della S.G. Cortina Hafro affronterà il secondo classificato dei Red Bull Hockey Juniors. L’HDD SIJ Acroni Jesenice, in testa alla classifica, punta all’undicesima vittoria consecutiva. Anche l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel vuole continuare il suo percorso di vertice, in casa dell’EK Die Zeller Eisbären. La squadra tirolese ha sempre ottenuto almeno un punto nelle ultime sette partite, sei delle quali sono finite in vittoria. Tutte le sfide della giornata saranno disponibili in Livestream (PPV).

Alps Hockey League | 01.11.2022:
Mar, 01.11.2022, 17:30: S.G. Cortina Hafro – Red Bull Hockey Juniors
Arbitri: BAJT, LAZZERI, Fleischmann, Jeram. | >> PPV-LIVESTREAM <<
La giornata di Ognissanti si apre con il match clou della giornata. Qui, il terzo in classifica della S.G. Cortina Hafro affronterà il secondo dei Red Bull Hockey Juniors. Le due squadre sono a pari merito a 27 punti. Il Cortina, che ha iniziato la stagione in modo impressionante con sette vittorie nelle prime otto partite, ultimamente sta faticando. Delle ultime cinque sfide, gli ampezzani sono riusciti a vincerne solo una, ma per tre volte hanno perso dopo i tempi supplementari o gli shootout. I Red Bull Hockey Juniors, invece, hanno vinto tutte le loro ultime due partite. L’ultimo scontro diretto sarà ben ricordato dagli Young Bulls. Il 4 novembre dell’anno scorso, i RBJ hanno prevalso per 10:3. Dopo 29 minuti erano già in vantaggio per 6:0.

Mar, 01.11.2022, 18:00: EK Die Zeller Eisbären – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, RUETZ, Hesina, Tschrepitsch. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sabato, la striscia di sei partite vinte dall’EK Die Zeller Eisbären si è conclusa a sorpresa contro i Falcons dell’SHC Fassa (3:4). In classifica, gli “Orsi Polari” sono al quarto posto. Il distacco dal secondo posto è di un solo punto. L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel è sesto in classifica, anch’esso in ottima forma. I tirolesi hanno sempre raccolto almeno un punto nelle ultime sette partite, sei delle quali sono riusciti a vincere. Di recente, i tirolesi hanno vinto 5:3 contro il Cortina. Con 53 gol segnati, lo Zell am See ha il secondo miglior attacco del campionato. Tre giocatori, Tomi Wilenius (10 gol), Henrik Neubauer (10) e Daniel Ban (8), sono attualmente nella top-10 della classifica dei marcatori. Anche martedì ci si aspetta qualche gol, ma anche da Kitzbühel. Perché le “Aquile” hanno prevalso in entrambi i duelli diretti della scorsa stagione, segnando sette gol ciascuno (7:4 e 7:6).

Mar, 01.11.2022, 18:00: Rittner Buam SkyAlps – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BRUNNER, LEHNER, Matthey, Moidl. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Sia i Rittner Buam SkyAlps che gli SHC Fassa Falcons hanno prevalso in tre delle ultime cinque partite. Tuttavia, il Fassa continua ad aspettare la sua prima vittoria fuori casa dopo la stagione regolare del 2022, raccogliendo i suoi unici punti rispettivamente in una vittoria 3:2/OT a Lustenau e in una sconfitta 2:3/SO ad Egna. Il Renon ha vinto in casa tre delle sue cinque partite stagionali. In classifica, le due squadre sono separate da quattro punti. I “Buam” sono al nono posto con 18 punti. I “Falcons” hanno 14 punti e sono undicesimi in classifica. Una vittoria del Fassa martedì sarebbe più o meno sensazionale, perché nella AHL non sono riusciti a vincere nemmeno una dei 20 precedenti contro il Ritten. Inoltre, finora non sono riusciti a conquistare nemmeno un punto.

Mar, 01.11.2022, 18:00: EHC Lustenau – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: PINIE, SORAPERRA, Rinker, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Dopo un inizio di stagione fiacco, l’EHC Lustenau ha recentemente ritrovato la forma migliore, con due nette vittorie contro Merano (8:2) e il KAC Future Team (5:0). In classifica, la squadra del Vorarlberg è già salita al dodicesimo posto. Tuttavia, il distacco dalla Top-5 e quindi dalla qualificazione al Master Round è ancora di 14 punti. I Wipptal Broncos Weihenstephan, settimi in classifica, sono a soli sei punti dalla qualificazione ai playoff. Recentemente, però, gli altoatesini hanno subito due nette sconfitte contro la capolista Jesenice (1:5) e Merano (2:5). La scorsa stagione, i Broncos hanno vinto contro il Lustenau in entrambi i duelli (5:2 e 7:4).

Mar, 01.11.2022, 18:30: Hockey Unterland Cavaliers – EC-KAC Future Team
Arbitri: BENVEGNU, DURCHNER, Cristeli, Telesklav. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Per la prima volta nella Alps Hockey League ci sarà il duello tra la neopromossa Hockey Unterland Cavaliers e l’EC-KAC Future Team. L’Unterland è ancora al quinto posto in classifica. Con due vittorie di fila, si è migliorato dopo una fase peggiore con quattro sconfitte su cinque partite. Il distacco dal secondo posto è di un solo punto. Il Future Team è al 13° posto in classifica, con 14 punti che separano le due squadre. La scorsa settimana, il Klagenfurt ha prima festeggiato una sorprendente vittoria in trasferta a Cortina per 2:1/SO, prima di essere sconfitto di stretta misura in casa dal Renon per 2:3.

Mar, 01.11.2022, 19:30: HC Gherdeina valgardena.it – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: LEGA, WUNTSCHEK, Brondi, Schweighofer. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con dieci vittorie di fila, il leader del campionato dell’HDD SIJ Acroni Jesenice è attualmente la squadra del momento. La finalista dello scorso anno ha perso solo nella seconda partita della stagione contro la neopromossa Unterland. Gli sloveni hanno ancora un buon ricordo dell’HC Gherdeina valgardena.it della scorsa stagione. Nei quarti di finale, lo Jesenice ha prevalso di stretta misura con una vittoria per 3:2. Nel 2:1 della sfida decisiva, Erik Svetina è stato il giocatore della partita con una doppietta. Finora, in questa stagione, il 23enne attaccante ha totalizzato 13 punti (3G / 10A). Con 55 gol segnati, lo Jesenice ha attualmente il miglior attacco del campionato. In cima alla classifica dei capocannonieri c’è anche Zan Jezovsek, giocatore della capolista del campionato (22 punti). Con 14 gol, il 25enne è anche il capocannoniere. Il Val Gardena ha già giocato una partita in più rispetto allo Jesenice, ma ha segnato complessivamente 16 gol in meno. In classifica, le “Furie” si trovano all’ottavo posto con 19 punti. Dopo quattro sconfitte di fila, martedì scorso sono tornate a vincere per la prima volta in casa dell’EC Bregenzerwald (6:0).

Mar, 01.11.2022, 19:30: HC Meran/o Pircher – Steinbach Steel Wings Linz
Arbitri: FAJDIGA, KAINBERGER, Murnik, Wimmler. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Nella settima e ultima partita del giorno di Ognissanti si affrontano l’HC Meran/o Pircher e lo Steinbach Steel Wings Linz. Mentre il Merano si è recentemente ripreso dopo un brutto inizio di stagione, con tre vittorie nelle ultime cinque partite, le Steel Wings sono già in attesa di una vittoria dal 29 settembre e da otto partite. Le sconfitte sono state comunque per la maggior parte molto ravvicinate. Sei volte hanno perso con uno scarto massimo di due gol. Gli alto-austriaci hanno giocato finora quattro duelli con il Merano. In tutti e quattro gli incontri, le Steel Wings hanno vinto. Sul versante delle “Aquile” altoatesine, con il canadese Maurizio Colella, è stato ingaggiato un altro giocatore, inizialmente in prova. Il 25enne giocherà per la prima volta in Europa. Recentemente Colella, che dovrebbe arrivare a Merano il 7 novembre, era sotto contratto nella OHL e nella ECHL.

About the Author