AlpsHL: successi per Lustenau e Zell am See

(comun. stampa AlpsHL) –

L’EHC Lustenau passa al terzo posto nella Alps Hockey League con una netta vittoria in casa per 5-0 nel derby contro l’EC Bregenzerwald. Il semifinalista dell’anno scorso ha festeggiato la sua quarta vittoria casalinga di fila. Il portiere Erik Hanses ha registrato il suo terzo shutout della stagione. Migliora di una posizione anche l’EK Die Zeller Eisbären, che ha girato la partita a proprio favore contro il BEMER VEU Feldkirch con tre gol nel periodo finale (4:2). Visto gli impegni delle Nazionali, la Alps prosegue con un calendario essenziale. Sabato di trasferta in Austria per due formazioni italiane: il Wipptal sarà di scena a Linz mentre il Gherdeina sarà impegnato contro il Bregenzerwald. 
Pokerissimo del Lustenau che stende per 5:0 il Bregenzerwald nel derby del Vorarlberg con 5 marcatori diversi. I Leoni si sono dimostrati ancora i maestri del powerplay sfruttando a dovere le 2 superiorità dell’incontro. Ora la formazione del Vorarlberg è a 5 punti dal secondo posto dell’Asiago.

Dopo aver vinto tre partite consecutive con un solo goal di vantaggio sul ghiaccio di casa negli ultimi giorni, l’EHC Lustenau ha tirato fuori una dominante vittoria con tanto di shutout per 5-0 nel derby contro l’EC Bregenzerwald. È stata la terza partita della stagione senza subire un gol per i semifinalisti dell’anno scorso, con il portiere Erik Hanses che ha salvato 28 tiri. I “Wälder” hanno dovuto accettare la fine della loro striscia vincente dopo cinque vittorie di fila, rimanendo senza gol per la terza volta quest’anno. Il Lustenau ha subito beneficiato delle sue prime due occasioni di power play: Max Wilfan (6./PP1) e Lucas Haberl (29./PP1) hanno segnato in superiorità numerica. Una conferma della potenza dello special team dei Leoni che è il migliore di tutta la Alps. Da quel momento in poi, la squadra di casa ha controllato l’azione e ha esteso il proprio vantaggio con i gol di Kevin Puschnik (34.), Remy Giftopouos (41.) e Chris D’Alvise (57.).

Lo Zell am See continua la sua progressione in Alps Hockey League e ritorna al quarto posto. Decisivo il powerplay degli Orsi Polari con tre goal su quattro realizzati con in superiorità. Settima sconfitta di fila per il Feldkirch che ha dovuto rinunciare in porta allo squalificato Alex Caffi.

L’EK Die Zeller Eisbären si trova due punti dietro l’EHC in classifica. La squadra salisburghese ha recuperato due volte un gol di svantaggio contro BEMER VEU Feldkirch ed alla fine ha prevalso per 4-2. Gli “Eisbären” si sono vendicati della sconfitta all’overtime all’inizio della stagione. Per la squadra del Vorarlberg è stata la settima sconfitta di fila. Il VEU è andato in vantaggio due volte, mentre gli ospiti hanno pareggiato due volte in powerplay. Un altro powerplay ha dato allo Zell am See il vantaggio per la prima volta al 58° minuto – con la rete di Jürgen Tschernutter. Con un goal a porta vuota di Philipp Kreuzer, il rientrante del campionato ha coronato la sua rimonta e si è assicurato la decima vittoria della stagione. I padroni di casa hanno dovuto rinunciare ad Alex Caffi che ha scontato la prima delle tre giornate di squalifica dopo i fatti di Merano – Feldkich di sabato scorso. Al suo posto David Felder che ha giocato la sua prima partita per intero e dopo i primi minuti stagionali di sabato scorso alla MeranArena al posto dell’espulso Caffi. Da segnalare una penalità partita nel match di questa sera con il lettone Antons Sinegubovs (Zell am See) che ha lasciato anzitempo il match dopo un fight con Tobias Reinbacher.

Alps Hockey League | 11.11.2021 | Results:
EHC Lustenau – EC Bregenzerwald 5:0 (1:0, 2:0, 2:0) | Details
Referees: HOLZER, LEHNER, Bedynek, Spiegel. | Spectators: 659
Goals: Wilfan (6./PP1), Haberl (29./PP1), Puschnik (34.), Giftopoulos (41.), D’Alvise (57.)

BEMER VEU Feldkirch – EK Die Zeller Eisbären 2:4 (1:0, 1:1, 0:3) | Details
Referees: RUETZ, SCHAUER, Müller, Rinker. | Spectators: 396
Goals: Stanley (10./PP1), Payr (29.)
Goals: Sinegubovs (28./PP1), Berger (47./PP1), Tschernutter (58./PP1), Kreuzer (60./EN)

Fotocredit: EHC Lustenau

About the Author