AlpsHL: sette partite tra giovedì e venerdì

(comun. stampa AlpsHL) – Nel classico giovedì della Alps sono in programma sei partite. In un duello tra due squadre in buona forma, lo Zeller Eisbären, quarto in classifica, farà visita ai Rittner Buam, attualmente al quinto posto. Nell’unica sfida in calendario venerdì, i leader della lega dell’HDD SIJ Acroni Jesenice affrontano in casa l’EC Bregenzerwald.

Gio, 07.10.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Steel Wings Linz
Arbitri: HLAVATY, LEHNER, Matthey, Weiss

È stato un incontro a senso unico quello tra Salisburgo e Linz negli ultimi due anni, con gli Juniors che hanno vinto tutte e quattro le loro partite di AHL fino ad oggi con un punteggio complessivo ed eloquente di 30:1. Ma in questa stagione, il team dell’Alta Austria ha vinto due delle sue cinque uscite, con le Steel Wings che hanno recentemente prevalso in casa contro il Kitzbühel. I salisburghesi, invece, hanno anche festeggiato una vittoria contro il Gherdeina sabato – in totale, il Salisburgo ha vinto quattro delle sue nove uscite alternando prestazioni molto solide ad altre in cui non è riuscita a concretizzare la solita mole di gioco messa in pista.

Gio, 07.10.2021, 19:25: Vienna Capitals Silver – EC-KAC Future Team
Arbitri: OREL, WIDMANN, Schonaklener, Voican

Dopo sei partite i Vienna Capitals Silver stanno ancora aspettando la loro prima vittoria della stagione. Per farlo, i viennesi devono migliorare in difesa, dato che hanno concesso di gran lunga il maggior numero di gol finora (38). Il KAC Future Team, che è stato brevemente in testa alla classifica, ha recentemente conquistato due vittorie contro il Feldkirch e gli Steel Wings. La squadra di Klagenfurt, che ha vinto finora tutti e quattro i duelli della AHL con i Silver Caps, è ad un buon sesto posto in classifica se confrontiamo il rendimento dei carinziani rispetto alle altre edizioni della Alps.

Gio, 07.10.2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EHC Lustenau
Arbitri: RUETZ, SCHAUER, Kainberger, Wimmler

Le partite del Kitzbühel hanno regalato un po’ di emozioni finora in questa stagione. Quattro delle loro sei sfide sono state decise con un solo gol di differenza, due volte con due gol. Con tre vittorie e dieci punti, le Aquile sono in decima posizione. L’EHC Lustenau, al terzo posto, ha conquistato cinque delle sue sette sfide finora, ma ha avuto il vantaggio di giocare in casa sei volte. Nella loro unica trasferta, il sodalizio del Vorarlberg è stato sconfitto dai Red Bull Hockey Juniors. Nei confronti diretti della AHL, l’EHC conduce su Kitzbühel per 6:2.

Gio, 07.10.2021, 20:00: Rittner Buam – EK Die Zeller Eisbären
Arbitri: PINIE, STEFENELLI, Bedana, De Zordo

Nove giorni dopo la vittoria per 6:1 contro il VEU Feldkirch, i Rittner Buam accolgono giovedì sera gli Zeller Eisbären. La squadra salisburghese è stata in grado di raccogliere 14 punti nelle sue sette partite finora. Questo mette la squadra giallo-blu al quarto posto, uno davanti ai Rittner Buam, che hanno giocato sei incontri e raccolto 13 punti. Philip Putnik e Henrik Neubauer sono stati particolarmente prolifici per lo Zell am See finora, con 11 punti ciascuno. Prima del nono incontro tra i Rittner Buam e gli austriaci, il record di 6:2 è a favore degli altoatesini, che solo giovedì dovranno fare a meno dell’infortunato di lungo corso Manuel Öhler.

Gio, 07.10.2021, 20:30: HC Meran/o Pircher – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: BENVEGNU, EGGER, Cristeli, Fleischmann

Molta attesa per la sfida tra Merano contro Cortina. I nuovi arrivati nel campionato hanno disputato tutte le partite al massimo delle loro possibilità con sei partite che sono state vinte o perse per una sola rete a testimonianza della grande tenacia delle Aquile bianconere, all’ottavo posto della classifica. Dopo un inizio trionfante, con tre vittorie all’inizio della stagione, il Cortina, invece, ha dovuto ammettere quattro volte la sconfitta in casa. Ora, la squadra del capo allenatore Ivo Machacka giocherà di nuovo in trasferta. Nelle prime due uscite della stagione – a Vienna ed Alba di Canazei – il Cortina si è ben comportato. Nel Merano possibile assenza di Manuel Lo Presti che la settimana scorsa ha subito un infortunio nel primo tempo della sfida giocata al Pranives di Selva di Val Gardena. Il Cortina non può disporre di Andrea Moser.

Gio, 07.10.2021, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: GIACOMOZZI, MOSCHEN, Mantovani, Piras

L’Asiago è stato sconfitto per 3:5 dallo Jesenice nello scontro al vertice di martedì. Giovedì l’attuale seconda classificata continuerà in casa contro il Gherdeina. I secondi classificati hanno vinto 14 dei 17 duelli della AHL con i gardenesi, ma la “Furie” ha raccolto quattro punti nelle ultime due apparizioni ad Asiago. Con sei punti in sette partite, invece, la squadra di Hannu Järvenpää si trova al 13° posto. Le uniche due vittorie della stagione sono state ottenute fuori casa. Insomma un test molto probante per i ladini che saranno chiamati ad una certa impresa per fermare la corazzata giallorossa visto che l’incontro vale molto sotto il profilo della IHL -Serie A.

Ven, 08.10.2021, 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
Arbitri: HEINRICHER, REZEK, Javornik, Puff

Nell’unica partita della AHL di venerdì, l’EC Bregenzerwald gioca contro la capolista Jesenice. Dopo la sconfitta iniziale contro il Merano, gli sloveni hanno vinto tutte le altre otto partite. Con Eric Pance (21 punti) così come Jesperi Viikila ed Erik Svetina (15 punti ciascuno), la classifica dei goal e degli assist è guidata dal trio di Jesenice. Il Bregenzerwald, invece, ha giocato solo quattro incontri finora e ne ha vinte due. Il team del Vorarlberg ha già causato una sorpresa con un successo per 4:3 ad Asiago. L’ultimo duello nel dicembre 2020 è andato all’ECB, che ha così festeggiato la sua prima vittoria nel decimo confronto.

About the Author