AlpsHL: sabato, una serata di amarcord

(comun. stampa AlpsHL) – Ci sono sei partite in programma sabato nella Alps Hockey League. Dopo una pausa di una stagione, EK Zeller Eisbären ed EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel si incontrano di nuovo in una sentita sfida. La partita tra i Red Bull Hockey Juniors ed i Rittner Buam è un duello tra due formazioni in buona forma. Asiago e Merano non solo per la Alps ma con risvolti sulla Serie A.

Sab, 09.10.2021, 19:00: EC-KAC Future Team – EC Bregenzerwald
Referees: BAJT, FAJDIGA, Bergant, Holzer | >> PPV-LIVESTREAM <<

Il Bregenzerwald conclude, sabato, il suo weekend on the road a Klagenfurt. Prima, la squadra del Vorarlberg visita i leader del campionato Jesenice questo venerdì. Il Klagenfurt, settimo in classifica, è stato battuto giovedì dai Vienna Capitals Silver per la prima volta nella sua storia in AHL. Nella sconfitta per 1:3, i carinziani hanno avuto 45 tiri in porta ma non sono stati abbastanza efficienti. L’ECB ha vinto sei dei dieci duelli diretti finora.

Sab, 09.10.2021, 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam
Referees: BRUNNER, LEHNER, Moidl, Reisinger | >> LIVESTREAM <<

Il Salisburgo (7:0 contro il Linz) e il Renon (8:2 contro lo Zell am See) hanno entrambi festeggiato giovedì una vittoria schiacciante. Entrambe le squadre sono tra le più forti offensivamente del campionato, i Buam hanno anche la seconda miglior difesa (14 gol subiti). Questo è il 18° incontro tra i vicini di casa in classifica: gli altoatesini sono attualmente al quarto posto. Josef Eham e Luca Auer hanno già segnato 15 punti ciascuno per i salisburghesi, che sono al quinto posto.

Sab, 09.10.2021, 19:30: BEMER VEU Feldkirch – Steel Wings Linz
Referees: HOLZER, RUETZ, Eisl, Kainberger | >> PPV-LIVESTREAM <<

Per il BEMER VEU Feldkirch il prossimo turno della Alps Hockey League e ‘ con una partita in casa contro le Steel Wings Linz. Il team dell’Alta Austria occupa il 14esimo posto in classifica con 5 punti dopo sei partite, mentre il VEU è due posti dietro. La squadra del Vorarlberg ha vinto tutti gli scontri diretti in Alps. Il team di Feldkirch, che dovrà fare a meno dell’attaccante Marcell Revesz, cercherà di sbloccarsi in attacco.

Sab, 09.10.2021, 19:30: EHC Lustenau – Wipptal Broncos Weihenstephan
Referees: EGGER, VIRTA, Martin, Spiegel | >> PPV-LIVESTREAM <<

L’EHC Lustenau ha esteso la sua striscia vincente a quattro partite con una vittoria per 4:3 dopo i tempi supplementari a Kitzbühel. Il nuovo arrivato Remy Giftopoulos sta migliorando sempre di più per i Vorarlbergers al terzo posto, segnando i suoi primi due gol ieri. Il Vipiteno ha dodici punti dopo sei partite e sono al nono posto. I Broncos hanno vinto tre delle loro cinque uscite in trasferta in questa stagione. Nel confronto diretto AHL, il Lustenau conduce per 8:6.

Sab, 09.10.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Referees: DURCHNER, KUMMER, Pötscher, Schweighofer | >> PPV-LIVESTREAM <<

Il derby tra Zell am See e Kitzbühel è tornato! Entrambe le squadre hanno recentemente subito due sconfitte ciascuna e sono scivolate giù in classifica (EKZ all’11° posto, KEC all’11°). Con sei vittorie su otto partite, i salisburghesi sono chiaramente in vantaggio nel confronto diretto della AHL. Lo Zell am See può contare su Philip Putnik e Henrik Neubauer in attacco, che hanno già registrato dodici punti ciascuno. Cinque delle sette partite di Kitzbühel in questa stagione sono state decise con un solo gol di scarto.

Sab, 09.10.2021, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – HC Meran/o Pircher
Referees: LESNIAK, PAHOR, Mantovani, Rigoni | >> PPV-LIVESTREAM <<

Asiago e Merano si sono già affrontate nella Supercoppa Italiana all’inizio di settembre, con i giallo-rossi che hanno prevalso per 4:2. I vicecampioni sono secondi nella Alps Hockey League con 21 punti in dieci partite. I nuovi arrivati hanno subito una netta sconfitta casalinga per 0:5 contro il Cortina giovedì. Tuttavia, con quattro vittorie su sette partite, la squadra meranese, al decimo posto, ha fatto un solido inizio di stagione per una matricola. Il match dell’Odegar sarà importante perché in caso di vitoria i giallorossi passerebbero al comando della classifica della IHL- Serie A.

Photo: EKZ

About the Author